Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita del match contro il Torino, evidenziando l'importanza della sfida in questo finale di stagione per la sua squadra.

"Diventano relativi i numeri ora, è importante fare più punti possibili perché mancano poche partite alla fine. Vorrei vedere quella compattezza, quella capacità di stare dentro la partita mostrata in tutto il campionato, ma specialmente nelle ultime gare e cercare di segnare che è quello che ci servirà per fare punti", ha dichiarato il tecnico arancioneroverde.

L'allenatore ha poi sottolineato come sia arrivato il momento di concretizzare quanto di buono fatto finora: "Nell'ultimo periodo si è seminato tanto e raccolto poco, ci auguriamo di farlo nel momento decisivo della stagione".

Sul piano tattico, interrogato su come affrontare i granata, Di Francesco ha mostrato rispetto per gli avversari ma anche fiducia nelle possibilità della sua squadra: "Conosciamo il loro potenziale, ma ogni partita può avere una storia a sé, mi auguro sia così perché in casa le loro statistiche... Questo stadio è un po' un fortino, cercheremo in tutti i modi di poterlo scardinare".

Non è mancato un momento di profonda riflessione legato alla visita che il Venezia ha effettuato a Superga per rendere omaggio al Grande Torino. "Da uomini di sport è un gesto dovuto, è un piacere farlo. Ho veramente capito che cosa significa il cuore e la fede granata, il grande legame che c'è tra loro e le persone che non ci sono più. Castigliano porta anche il mio nome, sarà un motivo per tornarci con figli e nipoti", ha concluso Di Francesco, mostrando grande sensibilità e rispetto per la storia del calcio italiano.

Sezione: Serie A / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 23:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print