A due giorni dall'ultima, fondamentale sfida di campionato sul campo della Sancataldese, il tecnico della Reggina Bruno Trocini ha incontrato la stampa per analizzare il momento della squadra e l'importanza di una partita che potrebbe decidere il destino degli amaranto.

Con la consueta schiettezza che lo contraddistingue, l'allenatore reggino ha affrontato il tema della pressione che accompagna questo decisivo appuntamento, ribadendo la necessità di concentrarsi esclusivamente sulla propria prestazione.

«Non saprei dire se la pressione gravi maggiormente su di loro o su di noi», ha esordito Trocini durante l'incontro con i giornalisti. «Ciò che è certo è che noi abbiamo l'obbligo di conquistare i tre punti, come del resto stiamo facendo ormai da diverso tempo. Essendo l'ultimo incontro della stagione regolare, desideriamo assolutamente chiudere con un risultato positivo».

Il tecnico ha poi condiviso una riflessione personale sul futuro del club, lasciando trasparire tutto il suo attaccamento ai colori amaranto: «Non riesco proprio a visualizzare la Reggina militare in Serie D nella prossima stagione, è uno scenario che non voglio nemmeno prendere in considerazione. La speranza rappresenta il sentimento più prezioso che abbiamo in questo momento e dobbiamo aggrapparci ad essa, senza permettere ad altri pensieri di distrarci».

Inevitabile il riferimento anche all'altra partita che potrebbe influenzare il destino della Reggina, quella di Barcellona Pozzo di Gotto: «Sappiamo bene che in questa stagione abbiamo dovuto affrontare numerose difficoltà e situazioni sfavorevoli. Noi crediamo fermamente che tutte le partite vengano disputate con integrità e impegno».

Le parole di Trocini evidenziano la determinazione di un gruppo che, nonostante le difficoltà incontrate nel corso della stagione, vuole lottare fino all'ultimo secondo per raggiungere l'obiettivo prefissato, confidando non solo nelle proprie forze ma anche nella correttezza sportiva di tutte le squadre coinvolte in questo serrato finale di campionato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print