Con il sipario sulla stagione regolare di Serie D ormai prossimo a calare, l'attenzione si focalizza sull'ultimo decisivo appuntamento che precederà le sfide ad eliminazione diretta di playoff e playout. L'Aquila si appresta ad affrontare il Teramo in un derby che decreterà la formazione che si aggiudicherà la piazza d'onore in classifica. In conferenza stampa, il tecnico aquilano Luigi Durastante ha condiviso le sue riflessioni in vista di questa sentita sfida.

"Quale tipo di partita mi aspetto? Credo che la preparazione sia stata meticolosa, sebbene ci attenda ancora l'ultima rifinitura nella giornata di domani," ha esordito mister Durastante. "Prevedo un Teramo agguerrito, dotato di individualità di spicco, alle quali dovremo opporre la nostra organizzazione e determinazione. Mi auguro di assistere a un incontro avvincente. Stiamo cavalcando l'entusiasmo di questo periodo positivo, e i risultati favorevoli indubbiamente infondono una carica supplementare. Dobbiamo affrontare l'avversario con la consapevolezza delle loro qualità. Il Teramo è una squadra che predilige l'iniziativa e il gioco propositivo."

Inevitabile un accenno alla possibilità di una riconferma sulla panchina aquilana: "Se ho pensato di meritare la riconferma? Desidero godermi appieno questo momento, è ancora prematuro per fare tali considerazioni. Sinceramente, non voglio focalizzarmi su questo aspetto. Mi priverebbe del piacere di assaporare pienamente questo periodo positivo."

Un pensiero speciale è stato rivolto al caloroso pubblico aquilano: "Sarà una giornata splendida, invito tutti i nostri sostenitori a venire allo stadio per supportarci con il loro affetto. Abbiamo disputato una buona partita a Sora, ma la loro presenza ci è mancata, anche quella di quei 100-200 tifosi che ci seguono ovunque. Domenica mi aspetto un grande afflusso di pubblico per aiutarci a raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati. Non vedo l'ora di riabbracciare ragazzi che ho avuto modo di allenare come Galesio e Angiulli, pur ricordando, ahimè, le loro notevoli qualità (ride ndr). Cercheremo comunque di rendergli la giornata meno piacevole dal punto di vista sportivo."

Le parole di mister Durastante trasudano concentrazione e un forte desiderio di concludere al meglio questa fase del campionato, regalando una gioia ai propri tifosi in un derby sempre carico di significati. La consapevolezza della forza dell'avversario si unisce alla fiducia nei propri mezzi e all'importanza del sostegno del pubblico per affrontare al meglio questa cruciale sfida.

Sezione: Serie D / Data: Ven 02 maggio 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print