Una sconfitta incredibilmente beffarda per l'Adries , che è caduta nei minuti finali del recupero al Nuovo Stadio Comunale di Este. Nonostante una prova generosa, combattiva e ricca di carattere, i granata sono stati puniti da una fiammata di Peron, che ha fissato il risultato sul 2-1 in favore dei padroni di casa.

La squadra di mister Pedriali torna da Este senza punti, ma con la consapevolezza di aver tenuto testa a una formazione ben attrezzata e in un ottimo stato di forma, capace di colpire la difesa adriese unicamente con due conclusioni dalla distanza.

L'Este ha iniziato la gara con grande intensità ed è riuscito a sbloccare il risultato al 26' del primo tempo. Poletto ha sorpreso tutti con una violenta conclusione dai venti metri, infilando la sfera all'incrocio dei pali in maniera imparabile per il portiere Adorni.

L'Adriese ha saputo reagire con personalità, costruendo trame di gioco convincenti e trovando il pareggio al 39' grazie a un'autentica prodezza di Cescon. Partito dall'estrema sinistra, il giocatore granata si è accentrato e ha lasciato partire un destro micidiale che si è infilato sotto l'incrocio, riportando il match in perfetto equilibrio prima dell'intervallo.

Nella ripresa, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, in una gara equilibrata e combattuta. L'Adriese ha dimostrato grande solidità e compattezza difensiva, resistendo anche dopo aver subito l'espulsione di Busetto al 45' per doppia ammonizione.

Quando la partita sembrava ormai indirizzata verso un inevitabile pareggio, è arrivata la beffa che ha gelato i granata. Al 49' del secondo tempo – nel quinto e ultimo minuto di recupero – il neo-entrato Peron ha trovato la giocata decisiva. Con un tiro improvviso dalla distanza, l'attaccante ha superato un incolpevole Adorni, fissando il risultato sul definitivo 2-1 e regalando i tre punti all'Este.

Tabellino

Este – Adriese 2-1

A.C. ESTE: Galassi, Celotto, Piccardi (15’st Peron), Poletto, Dalla Bernardina, Giacomazzi, Pinton, Pegoraro, Aloia, Barzon (40’st Previato), Cogo (15’st Caporello). A disp.: Rossi, Salviato, Dal Lago, Tagliaferro, Zaba, Tramonte. All.: Pagan

U.S.D. ADRIESE 1906: Adorni, Morelli (35’st Bedeschi), Bah, Frison, Busetto, Cavallini, Zanchetta, Andreoli (50’st Badalì), Stalla (30’st Lolli), Cescon (40’st Camerotto), Gozzerini (25’st Di Maira). A disp.: Naccari, Colombi, Mayele, Benhassine. All.: Pedriali

ARBITRO: Ferroni di Fermo ASSISTENTI: Silenzi di San Benedetto T. – Di Tella di Ancona

AMMONITI: Stalla, Busetto, Zanchetta (A); Barzon (E)

ESPULSO: Busetto (A) al 45’st per doppia ammonizione

RETI: 26’pt Poletto (E), 39’pt Cescon (A), 49’st Peron (E)

NOTE: Spettatori 250 circa. Recuperi: 1’pt, 5’st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 23:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print