Castanese, mister Ferri: «Momento critico ma tutti insieme ne usciremo»

02.02.2023 17:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Niccolò Crespi - varesesport
Castanese, mister Ferri: «Momento critico ma tutti insieme ne usciremo»

La Castanese di mister Michele Ferri viene da un periodo non certo brillante: nelle ultime 5 partite i neroverdi hanno infatti perso tre volte e pareggiato due, sintomo di come la squadra di Castano non sia certo in un gran momento di forma. La possibilità di tornare a fare punti è ghiotta, sabato infatti la Castanese sarà ospite al Giovanni Mari di un Legnano appannato e in cerca di riscatto. Quale occasione migliore se non quella di affrontare un grande avversario come i lilla in questo delicato momento della stagione? La risposta la sapremo solamente sabato sera, per quello che si preannuncia come un match fra due pugili feriti in cerca di un riscatto immediato sul campo.

Mister, come state preparando l’importante trasferta di sabato pomeriggio contro il Legnano?
“Personalmente la sto vivendo bene, i ragazzi sono concentrati e sanno che è una finale, così come tutte le restanti partire della stagione. Il periodo non è brillante ma dobbiamo lavorare meglio e capire che questi momenti possono capitare, sono fiducioso. Abbiamo una rosa giovane e importante ma ci rialzeremo, non meritiamo i playout e cercheremo di dimostrarlo sul campo”

Come commenta questo momento della sua squadra?
“Siamo fiduciosi ma sappiamo che dobbiamo lavorare di più, è un momento critico ma tutti insieme ne usciremo. Sabato sarà difficile ma sono contento di affrontare una grande squadra che può darti maggiori stimoli, dovremo stare attenti e capire come giocare il nostro calcio in un campo, quello del Mari, che onestamente non è mai in buone condizioni, purtroppo”.

Mister, la tua squadra ha forse subito il cambio caotico di panchina accaduto qualche mese fa?
“Domanda difficile e forse non da fare a me, ma onestamente non ho visto grandi differenze o difficoltà, ho preso in mano questi ragazzi quando già i risultati facevano fatica ad arrivare, poi sicuramente non stiamo facendo bene e non ha senso piangersi addosso in questo momento. So solo che alleno dei bravi atleti che hanno dimostrato di poter giocare bene a calcio, sabato vogliamo lottare e dare tutto per la maglia, non vediamo l’ora di scendere in campo, servirà una grande prestazione”