Amarezza e rabbia traspare dalle parole di Ivan Del Prato, tecnico della Castellanzese, nella conferenza stampa post-partita, dopo la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Brusaporto, maturata con un gol subito nel finale. Il tecnico neroverde ha messo in primo piano la prestazione dei suoi ragazzi, macchiata però da un episodio arbitrale contestato e da un risultato che non rispecchia l'impegno messo in campo.

Del Prato non usa mezzi termini per commentare l'azione che ha deciso l'incontro, un gol subito a tempo scaduto: "Sì, beh, fa male, è difficile, è dura mandarla giù sinceramente perché innanzitutto mi è sembrato un non-fallo, per averla rivista. Tra l'altro a tempo anche scaduto, l'arbitro era molto distante dall'azione. Purtroppo è già la seconda, terza volta che ci capita che l'arbitro determina il risultato, perché poi alla fine la partita era finita... Questo mi dà fastidio sinceramente, perché si è lavorato tanto in settimana per portare a casa punti. C'è tantissima amarezza".

Nonostante la delusione, il tecnico ha elogiato senza riserve la prova dei suoi, considerandola tra le migliori della stagione: "Due squadre che hanno giocato secondo me un'ottima partita. Potevamo trovare il vantaggio noi, potevano trovarlo loro in un paio di occasioni. Avessimo fatto gol nelle due o tre situazioni nel secondo tempo che potevamo far gol, l'avremmo vinta. Sono dispiaciuto per i ragazzi perché comunque hanno fatto un'ottima gara, anche sotto l'aspetto tecnico ma agonistico, è una partita molto impegnativa... Forse la più bella Castellanzese fino adesso che ha mostrato il suo gioco in casa e in trasferta. Avremmo meritato il punto e forse anche qualcosina in più".

Riguardo ai singoli, in particolare a Foglio e Micheri, che hanno giocato meno: "La squadra credo che abbia fatto una buonissima partita, compresi loro due. Era un po' che non giocavano, hanno tenuto bene il campo. Abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare. Adesso purtroppo in queste due, tre gare non siamo riusciti a portare a casa dei punti che meritavamo".

Nonostante l'amarezza, l'imperativo è voltare pagina in vista del prossimo impegno contro la Vogherese e il successivo doppio turno casalingo con Varesina e Pavia: "Bisogna dimenticarlo velocemente, anche se non è facile adesso a caldo... Dobbiamo recuperare un po' di energie mentali perché purtroppo questa sconfitta è un po' pesante, però da martedì si ripartirà a lavorare con il solito modo di lavorare che abbiamo. Dobbiamo pensare in positivo. Il lato positivo è che comunque la squadra in campo fa sempre delle buone partite e oggi credo buonissima. Ci manca qualcosina, questi punti che dicevo, però pensiamo in positivo, pensiamo di migliorare quegli aspetti che magari ci mancano ancora, dei piccoli dettagli che purtroppo poi determinano il risultato".

Sezione: Serie D / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print