Il Chievo Verona non perde tempo e si prepara a costruire una rosa di primissimo livello, puntando deciso al ritorno nel calcio professionistico. Le ultime indiscrezioni di mercato, diffuse da bepitv, suggeriscono un colpo a dir poco "romantico" che infiammerebbe la piazza: il possibile ritorno di un bomber che ha scritto pagine importanti del calcio italiano.

L'ingaggio di Costantino, direttamente dalla Pro Palazzolo, è già considerato un colpo "clamoroso" per il Chievo Verona, un chiaro segnale delle ambizioni della società. Ma questo potrebbe essere solo il primo di una serie di regali ai tifosi. Infatti, sembra essere solo questione di tempo prima che Alberto Paloschi torni a vestire una maglia nella città che lo ha accolto giovanissimo e lo ha visto crescere fino a diventare un centravanti di Serie A.

La trattativa per Paloschi è definita da bepitv come "clamorosa", e il bomber, che quest'anno ha militato tra le fila di Desenzano e Pro Palazzolo, sarebbe pronto a mettersi di nuovo in mostra in quella che è stata la sua casa per molte stagioni, approdando al Chievo. Il suo ritorno rappresenterebbe non solo un rinforzo tecnico di altissimo livello, ma anche un simbolo di continuità e un forte richiamo per la tifoseria.

Alberto Paloschi arriva da una stagione divisa a metà, inizialmente rallentata da un infortunio, ma poi culminata con un rendimento eccezionale. Tra Desenzano e Pro Palazzolo, ha collezionato 28 presenze mettendo a segno ben 18 reti e fornendo 4 assist. Un'impressionante media gol per partita che lo ha reso uno dei bomber più prolifici di tutta la Serie D, dimostrando di avere ancora tantissimo da dare al calcio italiano.

La sua carriera è costellata di numeri importanti che ne certificano il valore. In Serie A, ha collezionato 270 presenze con 60 gol e 13 assist, mentre in Serie B ha disputato 65 partite realizzando 19 reti e 7 assist. Queste statistiche raccontano di un attaccante completo, capace di segnare con regolarità e di mettersi al servizio della squadra, qualità che ora potrebbero essere messe a disposizione del Chievo Verona.

L'eventuale arrivo di Paloschi, unito all'ingaggio di Costantino, delineerebbe un reparto offensivo stellare per il Chievo Verona, in grado di affrontare con determinazione il campionato e puntare con forza all'obiettivo del ritorno nel calcio che conta. Il popolo gialloblù attende con ansia le prossime ufficialità.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print