Prima volta all'Equipe Campania per Andrea Festa, fresco vincitore del campionato di Promozione campana con la Boys Caivanese. Il centrocampista classe 2001 si è aggregato al gruppo di stanza al "Vallefuoco" di Mugnano, in attesa di una probabile avventura in serie D. 

"Eravamo partiti con l'obiettivo di raggiungere l'Eccellenza e direi che il campo ha parlato per noi premiandoci con merito - le parole del mediano ai nostri microfoni -. Ringrazio la società, lo staff tecnico, i tifosi e i miei compagni: è anche grazie a loro se ho potuto realizzare 13 gol, un traguardo che ha dato un sapore maggiore alla mia stagione, specie in una piazza passionale come Caivano. Il mio ruolo? Ho disputato 25 partite da mezz'ala e cinque da esterno offensivo. Mi sono divertito particolarmente in questa seconda veste che ho indossato in una situazione di emergenza visti i tre indisponibili nel ruolo. Infatti ho messo a segno cinque reti". 

"Il mio futuro? Confesso che ho avuto qualche richiesta dalla serie D, che ormai è un mio obiettivo - ammette Festa -. Non nascondo il desiderio di arrivare nel più breve tempo possibile tra i professionisti, è un sogno che coltivo da tempo". 

"L'Equipe Campania è un'ottima vetrina per qualsiasi calciatore - chiude l'ex Caivanese -. Conoscevo il progetto e sono arrivato qui con grande entusiasmo e voglia di farne parte. Siamo come una squadra a tutti gli effetti, c'è una organizzazione ben oliata e in questi primi giorni abbiamo lavorato davvero bene. Il livello del gruppo è alto e non posso che essere onorato di stare qui. E a tal proposito ringrazio Antonio Trovato per la grande disponibilità". 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 20:13
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print