La stagione della Correggese si appresta a iniziare e, i biancorossi sono al lavoro per completare la rosa a disposizione del tecnico Maurizio Domizzi in vista del prossimo campionato di Serie D, con il tecnico che potrà contare su due giovani innesti per il reparto difensivo: Mattia Brevini e Filippo Battistini.

Nato a Scandiano il 9 aprile 2005, Brevini è cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, disputando più di 40 presenze nel campionato Primavera 2 con la maglia granata, prima di approdare in categoria con la maglia dell'Arcetana. Nella scorsa stagione con i biancoverdi si è distinto nel campionato di Eccellenza come uno dei migliori giovani difensori della categoria, dimostrando anche una grande continuità di rendimento durante tutto l'arco della stagione, conquistando la salvezza con l'Arcetana.

Ora il salto di categoria con la maglia della Correggese in Serie D per proseguire il proprio percorso di crescita. Filippo Battistini è nato a Mantova l'1 aprile 2006 e, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della squadra gigliata, nella scorsa stagione ha disputato un campionato da protagonista al Suzzara in Promozione.

Già seguito dalla Correggese durante lo scorso anno, quando i biancorossi stavano disputando il campionato di Eccellenza, Battistini ha dovuto aspettare qualche mese per il suo approdo a Correggio, con il calciatore che ha voluto fortemente fare questa nuova esperienza in maglia biancorossa che potrà fargli proseguire il proprio percorso di crescita, avendo come pari ruolo elementi esperti da cui prendere esempio e mettersi anche in mostra in un campionato competitivo come quello della Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 18:35
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print