Follonica Gavorrano, domani sfida al Tuttocuoio. E sul mercato...

07.12.2019 13:15 di  Elena Gestra   vedi letture
Fonte: grossetosport
Follonica Gavorrano, domani sfida al Tuttocuoio. E sul mercato...

Il Follonica Gavorrano, dopo aver messo insieme cinque punti nelle ultime tre partite, si confronta domenica alle 14,30, allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno, con il fanalino di coda Tuttocuoio. Una gara assolutamente da vincere per i ragazzi di Paolo Indiani a tre giornate dalla fine dell’andata per presentarsi alla seconda parte della stagione in posizioni più consone alle aspettative della società. Con l’arrivo di Indiani sulla panchina maremmana, i biancorossoblù hanno cambiato mentalità, hanno un’identità di gioco. In sette delle otto gare disputate nella nuova gestione il Follonica Gavorrano è tornato a casa con almeno un punto e il prossimo obiettivo sarà di trasformare i pareggi in vittorie. E in questo senso un aiuto potrebbe arrivare dai giocatori che verranno ingaggiati in questo mercato di riparazione.

LE ULTIME DI MERCATO. La settimana che ci siamo lasciati alle spalle è stata infatti caratterizzata da alcune partenze:  Marco Dell’Aquila è tornato a Cesena, Matteo Fracassini  si è sistemato al  Trestina; hanno lasciato la squadra anche Leonardo Costanzo e Nicola Lamioni. E’ arrivato invece Federico Apolloni, classe 2002, centrocampista centrale scuola Empoli, prelevato dal Ponsacco. E probabilmente il nuovo arrivato andrà subito in campo, viste le assenze per squalifica di Pardera e Conti e l’infortunio di Rosa Gastaldo che necessita di una decina di giorni di convalescenza.

Il Follonica Gavorrano contro il Tuttocuoio, che ha ingaggiato l’ex Massese Molinaro, metterà a referto solo diciotto giocatori, compresi i tre portieri. Al debutto ufficiale in prima squadra il difensore Ciro Curcio, classe 2003, che milita nella Juniores nazionale guidata da Giulio Biagetti

«Il Follonica Gavorrano deve vincere – dice il direttore generale Filippo Vetrini – ma sarà una partita condizionata dal mercato. Le due squadre stanno cambiando qualcosa nella rosa e quindi scenderanno in campo a ranghi ridotti. Ai ragazzi chiedo la massima attenzione, perché quello del Tuttocuoio è un ultimo posto in classifica ingiusto».

RAPPRESENTATIVA DI SERIE D. Grande soddisfazione, intanto, in casa Follonica Gavorrano per la convocazione di tre giocatori per la rappresentativa di serie D allenata da mister Giannicheda, che ha convocato i difensori Davide Ferrante (2001), che già ha fatto parte della selezione lo scorso anno, e Pietro Carcani (2002) e l’attaccante Vieri Di Blasi (2002), attualmente in prestito al Grassina. Un risultato eccezionale per la società, se si pensa che tra i 36 atleti a disposizione ci sono solo quattro toscani e tre provengono dalla Maremma.

I convocati. Portieri: Wroblewski, Ombra, Niccolò Carcani. Difensori: Placido, Bruni, Ferrante, Pietro Carcani, Ferraresi, Galvanio, Curcio. Centrocampisti: Grifoni, Berardi, Cordovani, Apolloni. Attaccanti: Brega, Lombardi, Vanni, Lepri.

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2; assistenti Gianluca Pischedda di Torino, Vittorio Consonni di Treviglio.