Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato un aggiornamento al regolamento per il progetto "giovani D valore" relativo alla stagione sportiva 2025/2026. L'annuncio, specificato nel Comunicato Ufficiale numero 16 del 10 settembre 2025, integra le disposizioni precedenti.

Il regolamento prevede l'assegnazione di un bonus di classifica per le società che gestiscono attivamente un intero Settore Giovanile. Le squadre che svolgono attività con le categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, indipendentemente dal fatto che partecipino a Campionati Regionali o Provinciali, otterranno un bonus pari al 10% in più rispetto ai punti totalizzati. Questo bonus verrà calcolato sia al termine del girone di andata che alla fine del campionato.

È fondamentale che l'attività del settore giovanile sia svolta con tesserati che hanno la medesima matricola F.I.G.C. della prima squadra. Non saranno considerati validi ai fini del bonus eventuali accordi di collaborazione sportiva, come i gemellaggi con altre società.

Per quanto riguarda l'assegnazione dei premi, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre nella graduatoria, il criterio decisivo sarà la posizione nella Coppa Disciplina all'interno del girone di riferimento. La squadra meglio classificata in questa graduatoria, che verrà pubblicata con il Comunicato Ufficiale del Dipartimento Interregionale sia al termine del girone d'andata che della stagione sportiva, avrà la priorità.

Il documento, firmato dal Segretario Mauro de Angelis e dal Presidente Giancarlo Abete, è stato pubblicato a Roma il 10 settembre 2025.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print