L'U.S.D. Lavagnese ha rotto il silenzio sul controverso episodio che ha visto protagonista il suo preparatore atletico, Luca Bellomo, durante gli istanti finali della partita contro la Biellese, giocata lo scorso 7 settembre allo stadio Riboli. Con una nota ufficiale, il club ha espresso la propria solidarietà al tecnico, sostenendo che sia stato vittima di un "eccessivo giudizio mediatico".

La società ha accettato senza riserve le decisioni del direttore di gara, confermate dal Giudice Sportivo nel comunicato ufficiale di martedì 9 settembre, pur considerandole "errate ed eccessive".

La Lavagnese ha voluto però fare chiarezza sulla dinamica dei fatti, senza giustificare la reazione del proprio tesserato, ma precisando che il gesto di Bellomo è stato scatenato da un comportamento ingiustificato e non regolamentare da parte di un componente della panchina avversaria.

A sostegno di questa tesi, il comunicato fa riferimento a immagini video della gara che, a detta della società, dimostrerebbero chiaramente quanto accaduto, offrendo una prospettiva diversa rispetto alla narrazione diffusa. L'intento del club è quello di proteggere il proprio dipendente da un'eccessiva esposizione mediatica, pur ribadendo la propria posizione di rispetto verso le decisioni degli organi di giustizia sportiva.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print