Una partita dai due volti ha visto il Grosseto conquistare una sofferta ma meritata vittoria per 3-2 sul campo del Cannara. I biancorossi hanno dominato il primo tempo portandosi sul 2-0, ma nella ripresa un improvviso calo ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita, mettendo a dura prova la tenuta mentale e fisica del Grifone.

La cronaca

Il match è iniziato sotto un sole che ha fatto capolino dopo una mattinata piovosa, con un folto pubblico del Grosseto radunato nel settore ospiti. Mister Indiani ha schierato il giovane portiere Marcu al suo esordio in prima squadra. Fin dai primi minuti, il Grosseto si è mostrato sveglio e reattivo, prendendo possesso della metà campo avversaria e muovendo il pallone con trame veloci. La superiorità del Grifone si è vista subito, con Della Latta e Marzierli che hanno sfiorato il gol nei primi minuti. La squadra ha continuato a spingere, con D'Ancona che ha costretto il portiere del Cannara, Vassallo, a un difficile intervento in angolo.

La pressione costante del Grosseto ha dato i suoi frutti nel giro di pochi minuti. Al 37', su un calcio d'angolo, Marzierli è riuscito a deviare la palla in un'area affollatissima, segnando l'1-0. Appena tre minuti dopo, al 40', Ampollini ha sorpreso tutti con una sassata da fuori area che si è insaccata in rete, lasciando di stucco il portiere avversario e portando il punteggio sul 2-0.

Nella ripresa, il Cannara è partito con un piglio più aggressivo, cercando subito di riaprire la gara. Ma al 58', il Grosseto ha segnato il terzo gol, che sembrava chiudere definitivamente i conti: in una veloce ripartenza, Regoli ha appoggiato in rete per lo 0-3.

Sembrava fatta per i biancorossi, ma il Cannara ha avuto un'incredibile reazione, approfittando di un calo della formazione ospite. Al 79', Maselli ha accorciato le distanze per l'1-3 e due minuti dopo, su un calcio di rigore, Myrtollari ha trasformato il penalty spiazzando Marcu, portando il risultato sul 2-3.

Il finale di partita è stato un vero e proprio assedio da parte del Cannara, con il Grosseto costretto a difendersi. La squadra di casa ha sfiorato il pareggio in diverse occasioni, ma il giovane portiere Marcu ha retto l'urto, salvando il risultato. Dopo cinque minuti di recupero, il fischio finale ha sancito la vittoria del Grosseto. Un successo importantissimo, che se da un lato conferma la grande forza offensiva della squadra, dall'altro mette in evidenza la necessità di mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match.

Tabellino

CANNARA - GROSSETO 2-3 (0-2)

CANNARA: Vassallo, Porzi (18' st Cardoni), Schvindt (44' st Azurunwa), Bertana, Barabaglia, Myrtollari, Haxhiu, Montero (8' st Camilletti), Lomangino, Roselli (22' st Camilletti), Ferraro (1' st Maselli). A disposizione: Taiti, Raviele, Fioretti., Di Cato. Allenatore: Antonio Armillei

GROSSETO: Marcu, Della Latta (32' st Bacciardi), Sabelli (12' st Fiorani), Marzierli, Riccobono (29' st Sacchini), Bellini (42' st Dierna), Ampollini, Brenna, Regoli (29' st Distasio), Ciraudo, D'Ancona. A disposizione: Cardelli, Santarelli, Corallini, Benedetti. Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco; 1° assistente: Federico Corbelli di Rimini; 2° assistente: Luca Angelini di Rimini.

RETI: 37' Marzierli, 40' Ampollini; 13' st Regoli, 34' st Maselli, 36' st Myrtollari (rig.).

NOTE: tempo variabile, vento assente, terreno allenato. Espulsi: [non specificato]. Ammoniti: Roselli, Riccobono, Fiorani Schvindt. Calci d'angolo: 3-4. Recupero: 1' + 5'.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print