Una partita dai due volti ha visto il Grosseto conquistare una sofferta ma meritata vittoria per 3-2 sul campo del Cannara. I biancorossi hanno dominato il primo tempo portandosi sul 2-0, ma nella ripresa un improvviso calo ha permesso ai padroni di casa di rientrare in partita, mettendo a dura prova la tenuta mentale e fisica del Grifone.
La cronaca
Il match è iniziato sotto un sole che ha fatto capolino dopo una mattinata piovosa, con un folto pubblico del Grosseto radunato nel settore ospiti. Mister Indiani ha schierato il giovane portiere Marcu al suo esordio in prima squadra. Fin dai primi minuti, il Grosseto si è mostrato sveglio e reattivo, prendendo possesso della metà campo avversaria e muovendo il pallone con trame veloci. La superiorità del Grifone si è vista subito, con Della Latta e Marzierli che hanno sfiorato il gol nei primi minuti. La squadra ha continuato a spingere, con D'Ancona che ha costretto il portiere del Cannara, Vassallo, a un difficile intervento in angolo.
La pressione costante del Grosseto ha dato i suoi frutti nel giro di pochi minuti. Al 37', su un calcio d'angolo, Marzierli è riuscito a deviare la palla in un'area affollatissima, segnando l'1-0. Appena tre minuti dopo, al 40', Ampollini ha sorpreso tutti con una sassata da fuori area che si è insaccata in rete, lasciando di stucco il portiere avversario e portando il punteggio sul 2-0.
Nella ripresa, il Cannara è partito con un piglio più aggressivo, cercando subito di riaprire la gara. Ma al 58', il Grosseto ha segnato il terzo gol, che sembrava chiudere definitivamente i conti: in una veloce ripartenza, Regoli ha appoggiato in rete per lo 0-3.
Sembrava fatta per i biancorossi, ma il Cannara ha avuto un'incredibile reazione, approfittando di un calo della formazione ospite. Al 79', Maselli ha accorciato le distanze per l'1-3 e due minuti dopo, su un calcio di rigore, Myrtollari ha trasformato il penalty spiazzando Marcu, portando il risultato sul 2-3.
Il finale di partita è stato un vero e proprio assedio da parte del Cannara, con il Grosseto costretto a difendersi. La squadra di casa ha sfiorato il pareggio in diverse occasioni, ma il giovane portiere Marcu ha retto l'urto, salvando il risultato. Dopo cinque minuti di recupero, il fischio finale ha sancito la vittoria del Grosseto. Un successo importantissimo, che se da un lato conferma la grande forza offensiva della squadra, dall'altro mette in evidenza la necessità di mantenere alta la concentrazione per tutta la durata del match.
Tabellino
CANNARA - GROSSETO 2-3 (0-2)
CANNARA: Vassallo, Porzi (18' st Cardoni), Schvindt (44' st Azurunwa), Bertana, Barabaglia, Myrtollari, Haxhiu, Montero (8' st Camilletti), Lomangino, Roselli (22' st Camilletti), Ferraro (1' st Maselli). A disposizione: Taiti, Raviele, Fioretti., Di Cato. Allenatore: Antonio Armillei
GROSSETO: Marcu, Della Latta (32' st Bacciardi), Sabelli (12' st Fiorani), Marzierli, Riccobono (29' st Sacchini), Bellini (42' st Dierna), Ampollini, Brenna, Regoli (29' st Distasio), Ciraudo, D'Ancona. A disposizione: Cardelli, Santarelli, Corallini, Benedetti. Allenatore: Paolo Indiani.
ARBITRO: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco; 1° assistente: Federico Corbelli di Rimini; 2° assistente: Luca Angelini di Rimini.
RETI: 37' Marzierli, 40' Ampollini; 13' st Regoli, 34' st Maselli, 36' st Myrtollari (rig.).
NOTE: tempo variabile, vento assente, terreno allenato. Espulsi: [non specificato]. Ammoniti: Roselli, Riccobono, Fiorani Schvindt. Calci d'angolo: 3-4. Recupero: 1' + 5'.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone C: nessuna "giovanissim", Luparense e Treviso le più alte
- 08:45 La Nocerina prova il grande colpo per l'attacco
- 08:30 Bari, De Laurentiis: «Trattative concrete con due gruppi esteri, il mio obiettivo è chiudere entro il 2026»
- 08:15 Può finire sul mercato un 26enne attaccante ex Vis Artena e Monterosi
- 08:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone B: Chievo e Pavia le più "vecchie"
- 07:45 Cerignola, Monterosi e Pianese su un 2006 che gioca in D
- 07:30 Serie D e stranieri: tutte le percentuali d'impiego squadra per squadra
- 07:15 Lorenzo Bauco verso il ritorno in D: due club puntano l'ex Sora
- 07:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone A: meno di 21 quelle di Novaromentin e Club Milano
- 06:45 Mestre: Kola può partire ma restare nel girone C
- 06:30 Serie D: domani la 17° giornata inizia con tre anticipi
- 01:00 Folgore Castelvetrano, fantasia e velocità: arriva Alejandro Akapo
- 00:45 Battipagliese, colpo in difesa: arriva il maliano Camara
- 00:30 ufficialeLucchese, torna il classe 2007 Riccardo Chiesa
- 00:15 Brescia, Ferretti: «Faremo sicuramente qualcosa sul mercato per alzare l'asticella»
- 00:00 Ebolitana, rescindono le pedine Caliendo e Chiumiento
- 23:45 Sanità e sport uniti per la prevenzione: allo stadio "D'Alcontres" arriva il vaccino antinfluenzale
- 23:30 Grosseto, cambio al vertice del settore giovanile: Dierna lascia per la Viterbese
- 23:15 «Questa è la nostra marcia in più». Seeber svela la ricetta per il futuro del Vicenza
- 23:00 Brindisi, Ciullo: «Non abbiamo sofferto per nulla, siamo stati molto bravi a essere pazienti»
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?
- 21:00 Dall'Italia al deserto? Due club di Dubai puntano un 2006 ex Serie D
- 20:45 Catanzaro, mister Aquilani: «Non vogliamo fermarci, dobbiamo continuare a crescere senza accontentarsi»
- 20:35 Cittadella Vis Modena, ceduto Rovatti passa al Real Formigine
- 20:30 Benevento, Floro Flores: «Essere campioni d'inverno non serve a niente, non abbassiamo la guardia»
- 20:25 ufficialeChieti, c'è il ritorno di un esterno offensivo
- 20:20 Mercato Brescia: si punta tutto su due ex, ecco le mosse per sfidare il Vicenza
- 20:15 Catania, il pres. Pelligra: «Torre del Grifo sarà per tutti, dai Pulcini alla Spa»
- 20:10 Fiorenzuola, doppio addio: risoluzione con Mancini e cambio nella panchina portieri
- 20:05 Oltrepò, innesto in attacco: arriva Infantino dalla Sammaurese
- 20:00 Grosseto, Bellini dimesso dopo l'intervento: il verdetto sui mesi di assenza
- 19:55 Acerrana, c'è l'accordo: nuovo direttore sportivo per i granata
- 19:50 Giugliano, primo rinforzo in arrivo: dal Catania in arrivo un classe 2002
- 19:45 Bari, De Laurentiis attacca: «La piazza non offre una bella immagine, così si fanno tremare le gambe alla squadra»
- 19:40 Saluzzo: accordo per l'arrivo di un difensore con oltre 300 gare in D
- 19:35 ufficialeNuovo 27enne attaccante ingaggiato dalla Fidelis Andria
- 19:30 Chievo, colpo in difesa: arriva il moldavo Dimitrisin
- 19:25 ufficialeAcireale, ratificata l'intesa con Maimone
- 19:20 ufficialeVirtus Francavilla, preso il difensore Mauriello
- 19:15 Vicenza, lo sfogo di Rosso: «Mi fa incazzare giocare in campi di patate...»
- 19:10 ufficialeColpo di mercato in attacco per lo Scanzorosciate
- 19:05 ufficialeLa Varesina cede Ornaghi ad un altro club di D
- 19:02 ULTIM'ORA - Reggina, annunciata la firma di Fanari
- 19:00 Union Brescia, il ds Ferretti: «Vogliamo regalare qualcosa di speciale ai tifosi»