Il San Donato Tavarnelle prosegue il suo buon inizio di campionato, conquistando un punto importante sul campo dell'Aquila Montevarchi, dopo la vittoria nella prima giornata. Dopo la sconfitta subita qui in Coppa Italia a fine agosto, la squadra di Vitaliano Bonuccelli ha dimostrato grande carattere, agguantando il pareggio e portando a casa un risultato che la colloca a quattro punti nelle prime due giornate di campionato.

La cronaca della partita

La gara ha preso subito una piega in salita per gli ospiti. L'Aquila Montevarchi è passata in vantaggio all'ottavo minuto con il gol di Galastri. L'azione è partita da una combinazione efficace tra Mencagli e Boncompagni, che hanno servito Galastri in una posizione ideale per insaccare il pallone in rete.

Il San Donato Tavarnelle ha provato a reagire, ma il primo tempo non ha offerto grandi emozioni. Da segnalare soltanto una richiesta di calcio di rigore per gli ospiti a seguito di un contatto in area tra Casagni e Ciravegna, ma l'arbitro ha lasciato proseguire il gioco.

Il pareggio è arrivato all'inizio della ripresa, a testimonianza della reazione d'orgoglio degli ospiti. Su un cross di Sardilli, il portiere Giusti ha compiuto un mezzo miracolo sulla deviazione ravvicinata di Rotondo. Tuttavia, sulla respinta il più lesto a intervenire è stato Gistri, che con prontezza ha insaccato la rete dell'1-1.

Dopo il gol del pareggio, il ritmo della partita è calato. La ripresa ha visto pochi tentativi concreti da ambo le parti, con le due squadre che hanno badato più a non scoprirsi che a cercare la vittoria. Il match si è concluso in parità, con un punto per parte che accontenta il San Donato Tavarnelle, visto il risultato in rimonta ottenuto.

IL TABELLINO

AQUILA MONTEVARCHI: Giusti, Cecconi, Kondaj, Mencagli, Iacullo, Boncompagni, Galastri, Bassano, Siniega, Lovari, Casagni. A disposizione: Failli, Bigazzi, Bocci, Menchetti, Galeota, Simoni L., Tatti, Mattei, Tommasini. Allenatore: Simone Marmorini

SAN DONATO TAVARNELLE: Tampucci, Croce, Sardilli, Falconi, Cecchi, Alfani, Torrini, Gistri P., Ciravegna, Doratiotto, Nardella. A disposizione: Gambassi, Puppato T., Calonaci L., Rotondo, Pecchia, Forzieri, Morina, Leonardi, Palazzesi. Allenatore: Vitaliano Bonuccelli

ARBITRO: Marco Tavassi di Tivoli RETI: 8′ Galastri, 46′ Gistri P.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print