Il derby ligure tra Imperia e Sestri Levante, in programma per domani, mercoledì 24 settembre, alle ore 15 allo stadio Nino Ciccione, si disputerà sotto precise disposizioni di sicurezza. Il Prefetto di Imperia ha infatti emesso un'ordinanza con misure specifiche per la gestione dell'evento, con particolare attenzione al settore ospiti.

Per garantire il regolare svolgimento della partita, sono state stabilite le seguenti prescrizioni. La vendita dei tagliandi per i residenti nel Comune di Sestri Levante è consentita solo per il settore ospiti e terminerà alle 19 del giorno precedente la gara. Inoltre, la commercializzazione dei biglietti per i sostenitori del Sestri Levante è affidata alla responsabilità della stessa società US Sestri Levante 1919. La vendita dovrà avvenire in ricevitorie individuate in accordo con la Questura, e l'acquirente sarà tenuto a esibire un documento d'identità valido.

Per motivi di sicurezza e tracciabilità, l'US Sestri Levante 1919 dovrà trasmettere l'elenco completo degli acquirenti alla Questura di Imperia, includendo il nominativo e la data di nascita di ciascuno, entro le ore 10 del giorno della partita. Infine, è previsto l'eventuale impiego nel settore ospiti di volontari della società US Sestri Levante 1919, che dovranno indossare una casacca riconoscibile, simile a quella degli steward, per contribuire alla gestione e al controllo del pubblico.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print