La Serie D, il campionato semiprofessionistico che rappresenta la quarta e ultima categoria nazionale del calcio italiano, è un palcoscenico di storie avvincenti e imprese memorabili. Gestita dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, questa competizione ha visto la partecipazione di un numero variabile di squadre, da un minimo di 108 a un massimo di 236, con la rappresentanza di tutte le 20 regioni italiane e di club provenienti persino da San Marino.

Nel corso delle diverse edizioni, una squadra in particolare si è distinta per un'impresa che è rimasta nella storia del torneo: la Sicula Leonzio. La compagine siciliana, vincitrice del girone I nella stagione 2015-2016, è riuscita a stabilire il record per la più lunga serie di vittorie consecutive nel campionato di Serie D.

Con una cavalcata trionfale, il club bianconero ha inanellato ben 15 successi di fila, un filotto che testimonia la forza e la determinazione di quella formazione. Questo incredibile risultato non solo ha garantito alla squadra la vittoria del proprio girone, ma l'ha anche proiettata negli annali della competizione.

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print