Nella terza giornata del campionato di Serie D, girone A, la Biellese conquista un prezioso pareggio sul campo della Cairese, allo stadio “Brin” di Cairo Montenotte. Una gara sporca, intensa e combattuta, come aveva previsto alla vigilia mister Prina, sbloccata soltanto nel finale.
 
Al 90’ i padroni di casa trovano il vantaggio grazie al rigore trasformato da Ariel Reinero. Una doccia fredda che sembra chiudere definitivamente i giochi. Ma i bianconeri non si arrendono e nell’ultima azione della partita gettano il cuore oltre l’ostacolo e si riversano in avanti.
 
Su calcio d’angolo, alll’ultimissimo respiro, Giovanni Graziano si trasforma in attaccante aggiunto: stacco imperioso e colpo di testa vincente. È l’1-1 che fa esplodere di gioia i giocatori in campo e i tifosi biellesi arrivati in Liguria per sostenere la squadra.
 
Un punto d’oro per la classifica e per il morale, arrivato con carattere e determinazione. Domani la squadra godrà di un giorno di riposo, poi da lunedì tornerà ad allenarsi per preparare il prossimo impegno: mercoledì al “La Marmora-Pozzo” (calcio d’inizio alle ore 17.30) arriva il Chisola, nel primo turno infrasettimanale della stagione.

Il tabellino

Campionato Serie D (Girone A) – Giornata 4
Stadio Brin – Cairo Montenotte (SV)
 
Cairese-Biellese 1-1

 
Marcatori: 90′ Reinero (rig.), 96′ Graziano
 
Biellese: Vergna, Facchetti (56′ Marra), Brancato, Capellupo (83′ Beltrame), Romairone (59′ Artiglia), Finizio, Naamad, Pavan, Di Cesare (56′ Gila), Graziano, Madiq (71′ Colletta). A disposizione: Cordero, Zingone, De Mori, Tomasino. All. Prina
 
Cairese: Gentile, Boveri, Scarrone, Giacchino (91
Gargiulo), Graziani G., Federico (28′ Gulli), Sancinito, Graziani T. (Reinero), Sava (59′ Fernandez L.), Vignaroli, Piacenza (91′ Colletto). A disposizione: Ceppi, Fernandez F., Noto, Castiglia. All. Solari
 
Arbitro: Marco Costa (Busto Arsizio)
Assistenti: Alessandro Rastrelli (Firenze), Giovanni Gallà (Pistoia)
Ammoniti: Capellupo, Di Cesare, Artiglia (B), Giacchino, Graziano T. (C)
Recupero: 2’+6′

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 09:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print