La Casertana espugna Arzachena e rosicchia altri due punti alla Paganese

19.03.2023 17:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocasertana
La Casertana espugna Arzachena e rosicchia altri due punti alla Paganese

Basta un guizzo di Ferrari a regalare la settima vittoria di fila alla Casertana che non si ferma più. Rossoblù che legittimano la vittoria con due pali presi da Turchetta.

PREPARTITA - Nella trasferta forse più importante della stagione, Cangelosi ne cambia due rispetto alla Via Artena, rimettendo Tringali e Bollino a discapito di Matese e Liurni. Nei sardi, Nappi punta tutto su Sartor.

PRIMO TEMPO - Dopo una breve fase di studio, il primo tiro è di Manzo ma il pallone non impensierisce Fusco e termina fuori. Due minuti dopo, ci prova Turchetta ma Fusco blocca. E al 9' i falchetti passano con Ferrari che si cross di Casoli inzucca alle spalle di Fusco. Al 25' ci prova Pischedda ma blocca Prisco. Alla mezz'ora Mannoni si invola ma Tringali ci mette una pezza. Rossoblù che danno sempre l'impressione di far male. Minuto 41 e Sartor non impensierisce Prisco, cosa che fa un minuto dopo di testa. E il primo tempo finisce coi falchetti in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Al terzo colpo di testa di Bollino alzato in angolo da Fusco. Due minuti dopo diagonale di Turchetta parato da Fusco. Al 9' un tiro a giro di Turchetta si spegne sulla traversa, coi rossoblù vicini al raddoppio. Due minuti dopo, un diagonale dell'esterno rossoblù si spegne fuori. Al 16' colpo di testa di Soprano, alto. L'Arzachena pressa per pareggiare ma i falchetti si difendono con intelligenza e senza subire grattacapi eccessivi. Al 35' Ferrari prova il bis ma manda fuori. Stesso esito un minuto dopo per un tiro di Turchetta. Che al 40' prende un palo. Al 43' Fusco dice no a Liurni. Nel recupero Fusco dice ancora no a Turchetta. E mentre Casoli ammonito salterà Uri, Dicorato fa solo il solletico a Prisco e la Casertana brinda al settimo successo di fila.

Tabellino:
Arzachena: Fusco; Pischedda (88' Melis), Sosa, Marinari, Dicorato; Mannoni (56' Pinna), Bonacquisti, Bellotti; Gibilterra, Sartor, Lika (88' Manca). A disp.: Ruzittu, Piga, Usai, De Rogatis, Manca, Poli, Gala. All.: Nappi.
Casertana: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Cugnata (67' Sena); Casoli, Tringali (52' Matese), Manzo; Bollino (81' Rainone), Ferrari (81' Liurni), Turchetta. A disp.: Romano, Galletta, Vacca, Atteo, Guida. All.: Cangelosi.
Arbitro: Papi di Prato
Reti: 9' Ferrari (Ca)
Ammoniti: 79' Sabatino (Ca), 91' Liurni (Ca), 93' Casoli (Ca)
Espulsi:
Corner: 6-6
Recupero: 1'; 5'