Il programma del prossimo fine settimana nel campionato di Serie D subirà alcune modifiche rispetto alla tradizionale calendarizzazione. A causa, in parte, delle numerose gare di Coppa Italia che si sono disputate in settimana, il Dipartimento Interregionale ha deciso di eliminare gli anticipi del sabato, concentrando l'attenzione su due incontri che sono stati invece posticipati al turno infrasettimanale successivo.

Le modifiche riguardano due match specifici che non si giocheranno regolarmente nel weekend e che sono stati riprogrammati a martedì 22 ottobre. Il rinvio è stato reso necessario a causa della concomitanza con gli impegni delle Nazionali, che richiamano alcuni atleti dalle rispettive rose, impedendo ai club di scendere in campo con la formazione completa.

Nel Girone B, la sfida che subisce il rinvio è quella tra Breno e Milan Futuro. L'incontro, inizialmente previsto per il prossimo fine settimana, è stato spostato ufficialmente al 22 ottobre, concedendo così alle due squadre la possibilità di recuperare gli atleti impegnati con le rispettive selezioni nazionali.

Un destino simile tocca anche il Girone C, dove l'incontro tra Vigasio e Mestre è stato anch'esso rinviato. La partita, che si preannunciava interessante, verrà disputata nella stessa data, il 22 ottobre, permettendo alle formazioni di riavere a disposizione tutti i giocatori.

Questa rimodulazione del calendario, con l'annullamento degli anticipi e il contemporaneo posticipo di due gare, sottolinea l'impatto che le convocazioni internazionali hanno anche sui campionati della Lega Nazionale Dilettanti e richiede ai tifosi di segnare in agenda il nuovo appuntamento infrasettimanale per seguire le due sfide rinviate.

Sezione: Serie D / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 06:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print