Ligorna e Derthona pareggiano in quel di Genova

25.01.2023 21:15 di Maria Lopez   vedi letture
Ligorna e Derthona pareggiano in quel di Genova

Pareggio a Genova tra Ligorna e Derthona. In vantaggio gli ospiti su calcio di punizione a inizio secondo tempo, superiorità numerica per il Ligorna e rete del pareggio grazie al tocco in area di Di Masi. Biancoblù che spingono fino alla fine ma le due squadre a fine partita si spartiscono un punto per parte. Nel primo tempo il Ligorna manovra, costringendo gli avversari in ripartenza ma senza riuscire ad affondare. L’occasione più pericolosa di marca biancoblù capita tra i piedi di Donaggio , il quale al 22' conclude con il destro dal limite ma Fiory si allunga alla sua destra e respinge. All’8' il Derthona era andato vicinissimo alla marcatura con la palombella di Capitan Manasiev di collo pieno, ma Atzori compie un autentico miracolo e smanaccia un pallone diretto pericolosamente nello specchio. Al 44' ancora Manasiev si accentra e scarica un destro dal limite ma la sfera termina alta, seppur non di molto. Il primo tempo si chiude così a reti inviolate.

Al rientro in campo il Derthona è il solito Manasiev a impegnare Atzori con un tiro di collo al volo, ma l'estremo difensore blocca. Dopo quattro minuti gli ospiti passano in vantaggio: il solito Manasiev su calcio di punizione conclude di collo esterno, la barriera devia e la palla si deposita in rete. Al 65' la svolta della sfida: secondo giallo per Agazzi e Derthona in dieci uomini. Sul calcio di punizione è Donaggio a concludere, ma la palla termina alta. Al 71' si rende pericoloso Brunozzi con la conclusione di destro ma il pallone termina di poco a lato. Tre minuti più tardi arriva il pari: magia filtrante di Bacigalupo, Di Masi si inserisce e batte il portiere con un tocco di esterno. Ci crede il Ligorna: prima all'80' Gulli conclude secco su assist di Brunozzi dalla sinistra ma la palla termina alta, mentre un minuto più tardi è Abdelazim a provarci a tu per tu con il portiere, ma la conclusione è fuori misura. Ultima chance al 94', sui piedi di Brunozzi, ma Fiory salva il risultato. Finisce così 1-1 al Ligorna.

Ligorna - Derthona 

reti: 50' Manasiev, 75' Di Masi

Ligorna: Atzori, Scannapieco, Botta (60' Gulli), Bacigalupo, Abdelazim, Di Masi, Dellepiane, Serra (66' Damonte), Donaggio, Tassotti (90' Gerbino), Mazzamuto (55' Brunozzi). A disposizione: Gragnoli,Gualtieri, Lipani, Damonte, Casagrande, Gulli, Gerbino, Brunozzi, Maresca. Mister: Roselli.
Derthona: Fiory, Agazzi, Tarantino, Ciko (66' Tambussi), Villa (52' Diagne), Manasiev, Procopio, Romairone, Fomov, Daffonchio, D'orazio. A disposizone: Calzetta, Sacca, D'Arrigo, Giannone, Linussi, Governatori, Turchet. Mister: Chezzi.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia