La LND eCup corre spedita verso i quarti di finale in programma il 21 giugno. Negli 8 gironi di qualificazione spuntano le prime squadre in odore di passaggio ed il primo verdetto: nel girone H, l’Ascoli supera 1-0 la Ternana trascinato da capitan Enzo Santoro (nella foto) e passa il turno in virtù dello scontro diretto (0-0, 1-0) vinto contro i rossoverdi: “La qualificazione ai quarti era il nostro obiettivo e sono sicuramente molto orgoglioso dei miei ragazzi, bravi e concentrati per ottenere questo risultato; farlo poi contro due ottimi avversari come Ternana e Cremonese senza aspettare l’ultima partita ci rende davvero felici per quanto fatto”. Ha dichiarato il capitano dell’Ascoli eSport Vincenzo, IiLLuSion7I, Santoro. “Siamo i primi qualificati dei vari gironi ma sicuramente lontani da poter essere tra i papabili vincitori del torneo e di questo siamo consapevoli. Ma crediamo che una competizione nella quale affrontare squadre più forti aiuta a crescere sempre più. Stiamo attraversando una fase particolare della stagione cercando di mettere le basi per la prossima annata anche attraverso questa importante Coppa”. Un pareggio per 0-0 nel primo match contro la Ternana, un 3-0 alla Cremonese e la vittoria, di misura, nel confronto di ritorno con i rossoverdi valsa l’accesso ai quarti: “Ci teniamo particolarmente a ringraziare L’Ascoli Calcio 1898 per averci affidato la sua maglia anche in questo torneo oltre che la nostra Società, “ASD The Universe”, con il Presidente Giuseppe Ienco. Un grazie è rivolto anche a tutto lo staff VPL che ci ha messo in contatto con questa storica realtà calcistica Italiana ed alla Lega Nazionale Dilettanti, fortemente presente nel progetto ProClub con il coinvolgimento di realtà professionistiche e dilettantistiche; per noi videogiocatori che da anni lo facciamo per pura passione – ha concluso Santoro - vedere questo sbocco sul calcio reale è davvero un grandissimo stimolo in più. Un grosso in bocca al lupo a tutti i club ancora in lotta per la qualificazione”.
Negli altri due gironi a griffe professionistica vola il Foggia a punteggio pieno (girone F). Solo l’Hellas Verona spera ancora ma ai pugliesi basterà un punto nelle prossime due gare così come al Genoa (girone G) nello scontro diretto, alle porte, con l’Empoli. Decisamente più aperta la situazione nei cinque gironi dedicati ai team della eSerieD. Nel gruppo A il Taranto batte 1-0 il Casale e si porta momentaneamente in vetta. Segue il Trastevere con una gara in meno e lo scontro diretto con gli jonici nell’ultimo impegno. Tiene il Varese nel B mettendo un piede ai quarti. Torres seconda mentre il Brindisi ancora a secco. Acceso duello in salsa campana nel girone C con Savoia e Sorrento a pari punti: verdetto fissato per il 17 giugno. A punteggio pieno il Nola che resiste agli affondi della Recanatese, seconda nel girone D, che ha ancora da spendere il bonus del big match con i campani per tentare l’aggancio ma per la qualificazione, dovrà vincere con almeno 4 gol di scarto. Nel girone E Prato in vetta e Desenzano Calvina ad inseguire. Il prossimo turno vedrà le due squadre l’una contro l’altra per decretare il passaggio alla fase finale. Prossimo appuntamento con la eCup della Lega Nazionale Dilettanti fissato per giovedì sera 17 giugno, con il 5° turno dei gironi di qualificazione.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:20 Serie D, in futuro 8 gironi da 20 squadre? Barbiero fa chiarezza
- 12:15 Vis Pesaro, occhi su Machin: il centrocampista si allena con i biancorossi
- 12:00 Svincolati - Difensore classe '97 lo scorso anno nel girone C di Serie D
- 11:45 Cavese: tolte le recinzioni del settore "Distinti". Da Sabato sarà un "Lamberti" diverso
- 11:30 Serie D, girone F: marcia inarrestabile dell'Ostiamare, l'Ancona prova a tenersi in scia
- 11:15 Perugia: si va verso l'arrivo di una "strana" coppia
- 11:00 Svincolati - Esterno offensivo classe '92 ex Lecce e Benevento
- 10:57 ULTIM'ORA - Il Treviso ha un nuovo presidente
- 10:50 ufficialeDoppio addio annunciato dall'Enna
- 10:45 Fidelis Andria, Trombino: «Ogni volta che la palla finisce in porta guardo sempre il guardalinee, ultimamente mi sta girando un po’ così...»
- 10:30 Serie D, girone E: Siena e Grosseto guidano la truppa
- 10:15 Catanzaro, il ds Polito: «Non credo ci manchi l’attaccante. Bettella? A me piace»
- 10:00 Svincolati - Attaccante 32enne autore di 7 reti nell'ultima D
- 09:45 Arezzo, il ds Cutolo: «Questo gruppo ci rende orgogliosi: abbiamo 23-24 giocatori coinvolti»
- 09:40 Rimini: conto corrente in rosso e l'incasso della gara usato per coprire le spese di viaggio
- 09:35 Acerrana attivissima in queste ore: in arrivo altri due rinforzi?
- 09:30 Serie D, girone D: Lentigione capolista ma la lotta promozione si accende
- 09:25 ufficialeIl Derthona annuncia il ritorno di un attaccante
- 09:20 Gelbison, c'è un favorito per la panchina: le ultime
- 09:15 Perugia: Meluso saluta, caccia al tecnico con l’avvio del pool di ex bandiere
- 09:10 Prato, si valuta la posizione di Berti? E nel frattempo spunta un papabile sostituto
- 09:05 Clima teso a Pontedera: l'atteggiamento remissivo pone Menichini a rischio?
- 09:00 Svincolati - Jolly difensivo ex Poggibonsi e Derthona
- 08:55 Sollievo in casa Catania: scongiurato l'intervento chirurgico per Alessandro Raimo
- 08:50 Una squadra di Serie D lancia l'allarme: «Siamo trattati come bestie»
- 08:45 Fasano, Agnelli: «Col Savoia occasione per chi ha avuto meno spazio»
- 08:40 Pistoiese, mister Andreucci: «Stasera sarà un match interessante»
- 08:30 Serie D, girone C: il Treviso non è imbattibile, il Legnago rilancia la sua candidatura
- 08:15 Serie D, la classifica cannonieri globale dopo 8 giornate: c'è una coppia al comando
- 08:00 Svincolati - Centrocampista con oltre 200 gare giocate tra i pro in Italia
- 07:45 Serie D: oggi in programma 14 gare dei 16esimi di finale di Coppa. E due recuperi di campionato
- 07:30 Serie D, girone B: il Chievo non molla, il Brusaporto accelera
- 07:15 Lavagnese, innesto a centrocampo: arriva il trequartista Fasano
- 07:00 Svincolati - Classe 2004 ex Pistoiese con 88 gare in D
- 06:45 ufficialeFasano, ci sono tre nuovi innesti per la rosa biancazzurra
- 06:30 Serie D, girone A: il Vado tiene, Chisola e Ligorna ci credono
- 01:00 LND - Lo sport come scelta di salute: nasce "Scegliamo da Campioni"
- 00:45 Italia Under 17 al Mondiale in Qatar: i convocati a caccia del sogno iridato
- 00:30 Svincolati - Terzino sinistro ex Luparense e Budoni
- 00:15 ufficialePavia, c'è il ritorno dell'eclettico Claudio Poesio
- 00:00 FC Matese, arriva Del Mondo: rinforzo per il centrocampo
- 23:45 Fanfulla, si chiude l'era Vanelli: il club saluta il direttore sportivo
- 23:30 Svincolati - Seconda punta classe '94 ex Varese, Lumezzane e Correggese
- 23:15 Derby ad alto rischio: Ternana-Arezzo a porte chiuse per i tifosi ospiti
- 23:00 Tau Altopascio, Carcani: «Non ci poniamo traguardi a lungo termine»
- 22:45 L'emergenza infortuni pesa sulla Pianese: lo staff medico lavora al recupero in vista del tour de force
- 22:30 Svincolati - Esterno offensivo portoghese autore di 2 gol e 2 assist nell'ultima D
- 22:15 ufficialeCanosa, colpo under. Preso l'ex Barletta Luca Belladonna
- 22:00 Chisola, avvio da record: miglior difesa d'Italia e risultati storici
- 21:45 Ascoli, il pres. Passeri amareggiato: ««Non so perché in questo momento sembriamo un territorio di guerra»»