La sconfitta di domenica scorsa è stata classificata per quella che è: una partita che non fa testo nelle valutazioni tecniche, determinata da episodi dubbi e dal meteo che ha impedito di “giocare a calcio”. L’umore in casa dei Lupi è alto, perchè la prestazione c’è stata, perchè la voglia non è mai mancata e perchè la fame di riscatto è quantomai grande… Alla viglia del match contro il Chions, abbiamo intervistato mister Enrico Cunico.
“Si arriva da una sconfitta e quindi si spera arrivi in fretta domenica, perché c’è voglia di riscatto e di rivincita. Perdere una partita rocambolesca e molto strana, fa sì che ci sia tanta voglia di ripartire e lo vogliamo fare già da domani. I ragazzi sono carichi, c’è voglia di riscatto e di dimenticare in fretta il mezzo passo falso contro l’Adriese.
Dico “mezzo passo falso” perchè è stata una sconfitta che si fatica a quantificare sotto l’aspetto tecnico e tattico, ci sono stati tanti episodi dubbi (e determinanti) che hanno portato a perdere la partita. Dobbiamo ripartire con il Chions, una partita difficile, contro una squadra che è a due punti da noi. Si è rinforzata due mesi fa con Alberto Filippini, che sta facendo la differenza.
E’ una squadra organizzata, che esprime un buon gioco, avranno il loro pubblico e quindi per loro è una partita importante, come per noi. Dobbiamo essere cattivi, tosti, arrabbiati e ripartire alla grande. Non abbiamo ancora recuperato Salviato e Pedrelli è squalificato. Il resto sono tutti a disposizione”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 16:45 Serie D 2026/2027, organico quasi definito: chi manca e come si assegnano gli ultimi slot
- 16:40 Cavese, blindato il direttore sportivo: De Liguori rinnova fino al 2028
- 16:35 Futuro incerto per la SS Milazzo: il patron Versaci prepara l’uscita di scena
- 16:30 L'Aquila: piace un esterno offensivo che ha appena vinto la D
- 16:30 LIVE NC - Spareggi Eccellenza, l'ultimo atto: 90 minuti per la Serie D. Segui gli aggiornamenti in tempo reale!
- 16:25 Serie D, il tricolore Under 19 vola a Treviso: 2-0 al Piacenza
- 16:20 Lucchese: colpo di mercato dal girone H
- 16:05 ufficialeTerzo arrivo in casa Schio
- 16:00 96 punti in 38 partite: il Piacenza 2015/16 è ancora il re della Serie D. Il record che resiste
- 16:00 L’Igea Virtus punta sulla linea verde: occhi puntati sul talento polivalente
- 15:55 Non c'è solo l'Unipomezia su Gelonese: la situazione
- 15:50 Ischia: vicinissimo l'arrivo di un attaccante autore di 43 gol tra C e D
- 15:38 ufficialeFidelis Andria, rinnovo biennale per un attaccante
- 15:30 Il futuro di Matteo Attasi: ecco perché i club si stanno contendendo il talento classe 2007
- 15:00 Seravezza, sirene per Calistri tra Carpi e Piacenza. Per sostituirlo spunta una ipotesi clamorosa
- 14:45 Karim Ennefyfy resta a Portomansuè: confermato il centrocampista classe 2007
- 14:30 Calciomercato: futuro in bilico un 2006 del Desenzano
- 14:15 Manduria, Marsili è il nuovo allenatore: un ritorno che sa di storia
- 14:00 Dalla Biellese al Parma, dal Licata al Trapani: i campioni della Serie D che nessuno è riuscito a battere
- 13:45 Arcella, colpo under dal territorio: Pavarin rinforza il centrocampo
- 13:30 Tragedia nel calcio giovanile: addio a Cristiano Cordoma, talento della Juniores del Pontedera
- 13:15 Trevigliese, colpo a centrocampo: arriva Sebastiano Finardi
- 13:00 Un posto sul volo ceduto a una donna incinta: il caso fortuito che lanciò Anastasi verso la gloria
- 13:00 FIGC, rivoluzione in arrivo: meno promozioni, meno retrocessioni, addio ai ripescaggi
- 12:45 Zenith Prato, addio a un simbolo: Andrea Saccenti saluta dopo 220 presenze
- 12:30 Società in regola o fuori dai giochi: la Serie D 2026/27 non lascia più spazio ai furbi
- 12:15 Rieti 1936, colpo in attacco: arriva Riccardo Tilli dall'Orvietana
- 12:00 Palermo, Catania, Bari: quando la Serie D faceva più pubblico di tanti club professionisti
- 11:45 Pomezia Calcio, colpo in porta: arriva Civello dal Valmontone
- 11:30 Thiene Valdagno 1998/99: dodici vittorie consecutive per poi finire terzo. La storia più paradossale della Serie D
- 11:15 Bajo resta a Chions: l'attaccante punta al grande salto
- 11:00 Dilettanti, tempo di mercato e programmazione: come i nuovi vincoli biennali e i premi "smart" guidano la nuova stagione
- 10:45 Martoni di ritorno alla FCR Forlì: l'attaccante faentino rientra dal prestito
- 10:30 Milan Futuro, futuro incerto: se il progetto salta, un girone cambia faccia
- 10:15 Bartolini e l'Angelana: rinnovo per il jolly del gruppo
- 10:00 Coefficienti play-off Serie D: la classifica completa delle nove pretendenti alla Lega Pro
- 09:45 Mercato infuocato, c'è anche il Chievo: la sfida a due per Francesco Barranca
- 09:30 Serie C 2026/27: 23 professionisti, 8 prestiti, vivaio illimitato. La guida completa alle liste
- 09:15 Colpo da novanta per il San Cataldo: dal Portici arriva il muro Oliva
- 09:00 FIGC cambia le NOIF: per le formazioni B in Serie D finisce l'era dei privilegi
- 08:45 Foligno a caccia di rinforzi: avviati i contatti per un ex Sansepolcro ed Orvietana
- 08:30 Dal 4 luglio al 25 luglio: il mese che ridisegna la Serie D. Ecco le scadenze da non perdere
- 08:15 Formia, Zelfiro entra nella dirigenza: nuovo innesto per il club biancazzurro
- 08:00 Serie D, continua l'era under: tre anche nei prossimi anni, nessun passo indietro
- 07:45 Mercato Ancona, i dorici puntano su Chiarella: le ultime sul nuovo rinforzo
- 07:30 Il collegio arbitrale non basta più: la LND vuole bloccare i furbi già all'iscrizione
- 07:15 Alta Brianza Calcio, Davide Rione è il nuovo allenatore della Prima Squadra
- 07:00 Il Rondinella Marzocco saluta Mazzolli: via il capitano biancorosso
- 06:45 Salernitana, De Luca rilancia: «Priorità al Volpe, poi cantiere unico per l'Arechi»
- 06:30 Rimini ai regionali, Ternana col titolo dell'Orvietana: due posti liberi e una D da ricostruire