Sono giorni di lavoro intensi per il il direttore generale Agostino Ripoli, impegnato ad allestire una squadra più competitiva per la prossima stagione.
Il dg rossoblu ha intanto individuato l'ossatura da cui ripartire, dalla quale risultano, a sorpresa, due esclusi eccellenti: Leto e De Rosa. "Sono sette i giocatori che vogliamo confermare – fa sapere Ripoli – Frijio, Scoscini, Pezzullo, i due Meacci, Genova e Rughetti. Per quanto riguarda l'attacco, non svelo i nomi di due attaccanti di peso con i quali abbiamo intavolato una trattativa, visto che è ancora troppo presto. Posso dire che non sono più nostri obiettivi Amodeo del Sandonà di Jesolo e Correzzola ex Legnago. Stiamo invece lavorando al ritorno del portiere Pierini". L'estremo difensore, che nel corso di questo campionato ha difeso la porta del Castello Group, ha dato la sua disponibilità a tornare a Montevarchi. La sorpresa rimane comunque l'esclusione di De Rosa: "non è che non rientra nei nostri piani – precisa Ripoli – ma poichè arriveranno a Montevarchi due punte importanti, dovrà lottarsi il posto al contrario di quest'anno. Se accetterà di sudare la maglia da titolare, rimarrà con noi".
Per quanto riguarda la panchina, oltre ai nomi di Gerardi del Marsala, di Pasculli e di Iuliano, è spuntato un nome nuovo: "abbiamo preso contatti con Contemi dell'Agropoli – fa sapere Ripoli – ma è Gerardi ex panchina del Marsala, il mister in pole. Il nodo dell'allenatore verrà comunque sciolto la prossima settimana".
La dirigenza rossoblu è ancora in attesa di prendere un appuntamento con il sindaco Grasso per discutere della convenzione del Brilli Peri: "di questo se ne sta occupando la presidente Perez – afferma il dg – e ci fa piacere l'apertura dell'Amministrazione nei nostri confronti. Questo ci fa ben sperare anche per arrivare ad un compromesso per saldare i debiti della società con il Comune".
Sempre la prossima settimana Ripoli prenderà un accordo definitivo con lo sponsor tecnico della "Macron".

Sezione: Serie D / Data: Ven 10 giugno 2011 alle 11:31 / Fonte: Il Nuovo Corriere Aretino
Autore: Monia Bracciali
vedi letture
Print