Pari a reti bianche nell'amichevole tra Stresa e Briga

13.08.2022 23:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Pari a reti bianche nell'amichevole tra Stresa e Briga

Lo Stresa è ospite del Comunale di Briga per l’allenamento congiunto con la formazione di Licaj, neopromossa in Eccellenza. Una tribuna gremita di addetti ai lavori quella di via Roma nonostante la giornata calda e il Ferragosto ormai alle porte. Mister Rotolo ha a disposizione quasi tutti i giocatori, indisponibili solo Gioria e Graziano. In porta parte Samarxhi, davanti  a lui Carpani, Tordini, Gerevini. A centrocampo Magonara, Argento, Fimognari, Colantonio (la sua partita durerà solo pochi minuti) e Pisanello. In avanti spazio all’esperienza di Tripoli e alla fantasia di Barranco. Il Briga si schiera con Baccin tra i pali, Filiberti, Negretti e Sciascia in difesa. A centrocampo Manca, Nalesso, Margaroli e Bellocci. Asole e Salvatore gravitano alle spalle dell’unica punta Ballgjini.

La prima nota della gara è il cambio tra Colantonio e Cento, a causa di un fastidio muscolare al 7’. I padroni di casa vanno al tiro da calcio di punizione con Salvatore al 9’, ma la palla si alza sulla traversa. Al 15’ calcio di punizione per lo Stresa, con Tripoli che prova a scodellare in area ma l’azione è fermata per posizione irregolare. Al 21’ corner di Pisanello per il colpo di testa di Barranco, ma l’azione era partita prima del fischio dell’arbitro e quindi è tutto da rifare. Il calcio seguente finisce nella selva di gambe in area, la palla viene respinta e Cento prova d’istinto, ma va a sbattere contro un avversario. Al 23’ Barranco serve per l’accorrente Argento, ma il suo rasoterra finisce tra le braccia di Baccin. Al 24’ Fimognari riceve un pallone dopo un bel fraseggio dei borromaici e va al tiro, Baccin in due tempi manda in corner. Dalla bandierina la palla arriva tesa per la testa di Gerevini, ma la traiettoria della sfera termina oltre il palo lontano di Baccin. Al 27’ Tripoli con una mezza finta serve Argento che prova il cross. Baccin in corner. Dalla bandierina lo stesso Argento serve al centro dell’area Magonara, ma Negretti fa buona guardia. Al 33’ Negretti salva quasi sulla linea di porta un tiro di Gerevini. Al 35’ calcio di punizione per lo Stresa per il fallo di Negretti su Barranco proiettato in area. Sulla palla  Tripoli che chiama lo schema per l’aggancio in area di Magonara che poi serve Argento, ma la palla finisce in fallo laterale. Al 39’ Margaroli atterra Barranco ad un metro dal limite dell’area. Sulla palla Argento, un filtrante basso che però Gerevini non riesce a calciare.

Nella ripresa lo Stresa sostituisce Tripoli con Perkovic e proprio quest’ultimo è subito protagonista di una discesa in contropiede in area, ma al momento del tiro scarica su Argento che viene anticipato da Margarita. Al 7’ calcio di punizione di Argento in direzione del secondo palo sul quale prova Gerevini il tap-in in scivolata, ma di un nulla non trova la rete. Al 7’ Del Fiore sostituisce Cento e si posiziona al centro del centrocampo. Al 19’ Argento dalla fascia destra crossa per Barranco che schiaccia di testa e non trova di un nulla la rete. Al 28' gran tiro di Suppa che sfiora il gol.  Al 31' Baiardi crossa per Grechi che però calcia fuori. Nel frattempo Bellocci è rientrato in campo al posto di Sciascia. Al 32' Negretti atterra Perkovic. Calcio di punizione dello stesso Perkovic che però impatta sulla barriera. Rientra anche Salvatore per Nalesso, colpito involontariamente da Suppa. L'ultimo quarto d'ora non regala emozioni e anche questa volta le reti rimangono invilate.

1^ TEMPO ACD BRIGA: Baccin, Filiberti, Sciascia, Manca, Negretti, Margaroli, Asole, Nalesso, Ballgjini, Salvatore, Bellocci.

2^ TEMPO ACD BRIGA: Margarita, Battaglia, Negretti, Sciascia; Lorenzetto, Nalesso(36'st Salvatore), Manca, Cataldo; Asole, Salvatore(25'st Martone); Ballgjini(16’st Mersini)

All.: Edvin Licaj

1^TEMPO ASD STRESA SPORTIVA: Samarxhi, Magonara, Pisanello, Gerevini, Tordini, Carpani, Argento, Colantonio(7’pt Cento), Barranco, Tripoli, Fimognari.

2^ TEMPO ASD Stresa Vergante: Mele, Carpani(23’st Rios Newton), Tordini, Gerevini; Magonara(23'st Scotto), Argento, Fimognari (14’st Suppa), Cento (7’st Del Fiore), Pisanello (18’st Baiardi), Perkovic, Barranco(23’st Grechi).

All.: Giorgio Rotolo