In un momento cruciale del campionato di Serie D girone D, la Pistoiese si prepara per una sfida di alto profilo. Mercoledì 24 settembre, alle ore 15, la squadra scenderà in campo allo stadio di San Giuliano Milanese per affrontare il Sangiuliano City, in quella che si preannuncia come un vero e proprio scontro al vertice.

Entrambe le formazioni occupano il secondo posto in classifica, un dato che amplifica l'importanza della partita, che giunge dopo il convincente successo per 3-0 della Pistoiese contro il Sasso Marconi, come riportato anche su Pistoiasport.com.

Alla vigilia di questo impegno infrasettimanale, l'allenatore Antonio Andreucci ha rilasciato alcune dichiarazioni per inquadrare la sfida, sottolineando l'importanza di rimanere concentrati e di non sottovalutare l'avversario. Il tecnico ha evidenziato come le partite in mezzo alla settimana abbiano la stessa valenza di tutte le altre gare di campionato.

«Il turno infrasettimanale è una partita di campionato importante come le altre», ha ribadito. Per affrontare al meglio la gara, l'allenatore ha ventilato la possibilità di alcuni cambi nella formazione, ma ha messo in guardia la sua squadra dal farsi distrarre dagli impegni futuri. «Ci potranno essere cambiamenti, non so quanti, dovremo pensare solamente al Sangiuliano senza farci “tentare” dalle prossime sfide».

L'analisi di Andreucci si è poi concentrata sulle caratteristiche dei prossimi avversari, descrivendoli come un collettivo solido e composto da un mix di esperienza e gioventù. Il Sangiuliano City, infatti, schiera «giocatori esperti e di valore, ma anche giovani che in questo primo scorcio di stagione hanno dimostrato di avere qualità». Riguardo alla sua formazione titolare, il mister ha precisato che la decisione finale non è ancora stata presa: «La formazione non l’abbiamo ancora decisa, ci consulteremo tra oggi e domani per capire cosa fare».

Il mister si è soffermato anche sulle condizioni fisiche della rosa. Per quanto riguarda l'esperienza di Venturini, ha sottolineato che «non dobbiamo scordarci che ci sono gli under da impiegare obbligatoriamente». Ha poi fornito un aggiornamento sugli infortunati: Biagi è a forte rischio a causa di una fascite plantare, mentre Accardi sta recuperando ma la sua presenza resta in dubbio. Cuomo, invece, non sarà disponibile per la partita.

Infine, Andreucci ha rivolto un'ultima riflessione sulla pericolosità del Sangiuliano City e sulle peculiarità della partita. Ha spiegato di conoscere bene alcuni dei loro calciatori e l'allenatore, un fattore che lo porta a un'alta considerazione dell'avversario. «È un avversario che merita la massima attenzione». La partita, inoltre, si svolgerà a porte chiuse, una circostanza che richiede massima concentrazione: «Giocare a porte chiuse è una particolarità che in Serie D possiamo incontrare, ci vorranno attenzione e concentrazione». Tra le armi più insidiose del Sangiuliano, Andreucci ha citato l'attaccante Battistini, con un passato in club importanti, e ha lodato anche la solidità del reparto difensivo, menzionando il portiere Libertazzi e i suoi difensori.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print