Il Sassari Calcio Latte Dolce ha comunicato l’ingaggio del centrocampista lucano Antonio Cotugno, classe 2005, ma già forte di una solida esperienza tra Lega Pro e Serie D.

Originario di Matera, cresce calcisticamente nella sua città con l’Invicta Matera, vincendo diversi titoli a livello regionale, in un’esperienza utile per la sua maturazione calcistica e umana.

Le sue prestazioni gli valgono la chiamata dei Settori Giovanili di Viterbese e Fidelis Andria. Con i pugliesi vince il campionato di Primavera 4, realizzando anche una rete nel big match contro il Taranto. Sempre nella stagione 2022/2023 viene aggregato per un periodo alla Prima Squadra della Fidelis Andria in Lega Pro ricevendo la convocazione in occasione del match di Coppa Italia contro l’Avellino.

Dopo la trafila delle giovanili passa in Serie D e veste prima la maglia del Notaresco e poi quella del Castelfidardo. Proprio con la compagine marchigiana, nella scorsa stagione, tra campionato e Coppa Italia, colleziona 32 partite mettendo a referto due reti e sette assist. Giocatore dinamico, preferisce agire da mezzala, ma nel corso della sua carriera è stato capace di adattarsi in ogni zona della mediana e i numeri della scorsa stagione ne sono la testimonianza.

Le dichiarazioni di Antonio Cotugno: “La scelta di giocare qui a Sassari è dettata da un progetto convincente per la mia crescita personale e calcistica, avendo percepito un forte interessamento da parte del club. La scorsa stagione è stata, a mio parere, più che positiva, essendo migliorato molto su tanti aspetti in campo e fuori ed avendo aiutato la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio campionato. Quest’anno spero di migliorare ulteriormente le mie prestazioni e di dare una mano alla squadra. Le prime impressioni sono molto positive: ho trovato un gruppo affiatato nel quale noi ragazzi nuovi ci stiamo inserendo il più velocemente possibile. Lo staff tecnico mi è sembrato da subito oltre che ampio, empatico e a disposizione per qualsiasi evenienza. Spero di ricambiare la fiducia che mi è stata data e di raggiungere grandi traguardi quest’anno”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 22:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print