Con due giornate alle spalle e la terza in arrivo questo sabato 7 settembre, il campionato di Serie C 2024-25 sta già offrendo spunti interessanti, soprattutto per quanto riguarda la classifica marcatori del Girone A.

In testa alla classifica troviamo un gruppo di sei giocatori, tutti a quota due reti: Bordo dell'Arzignano, Cazzarodi del Caldiero Terme, Comi della Pro Vercelli, Vavassori e Vlahovic dell'Atalanta U23, e Zanini dell'AlbinoLeffe. Questi attaccanti hanno dimostrato fin da subito di avere il fiuto del gol, ponendosi come primi candidati nella corsa al titolo di capocannoniere.

Particolarmente degna di nota è la presenza di due giocatori dell'Atalanta U23, Vavassori e Vlahovic, che stanno dimostrando l'efficacia del settore giovanile bergamasco anche in Serie C.

Subito dietro, con una rete ciascuno, troviamo un folto gruppo di 26 giocatori. Tra questi, spiccano nomi come Attys della Triestina e Bunino della Pro Vercelli, entrambi con un rigore realizzato. La presenza di così tanti marcatori con un gol sottolinea l'equilibrio e la competitività del girone.

Il Padova si distingue per il maggior numero di marcatori diversi (5), segno di un attacco variegato e pericoloso. Bortolussi, Bianchi, Crisetig, Liguori e Russini hanno tutti trovato la via del gol, dimostrando la profondità della rosa a disposizione della squadra veneta.

Anche il Vicenza si fa notare con tre marcatori diversi (Carraro, Morra e Zamparo), confermando le ambizioni della squadra in questo campionato.

Da segnalare la performance del Caldiero Terme, neopromosso, che vede Cazzarodi in testa alla classifica con due reti e Furini tra i marcatori, un ottimo inizio per una squadra che si affaccia per la prima volta a questo livello.

Con la terza giornata alle porte, tutti gli occhi saranno puntati su questi bomber, pronti a incrementare il proprio bottino di reti. La corsa al titolo di capocannoniere del Girone A della Serie C 2024-25 è ufficialmente iniziata, e promette di regalare emozioni e colpi di scena fino all'ultima giornata.

Resta da vedere chi tra questi attaccanti riuscirà a mantenere la continuità realizzativa e chi emergerà nelle prossime giornate. Con un campionato lungo e impegnativo come quello della Serie C, la strada per il titolo di capocannoniere è ancora tutta da scrivere.

Serie C - Girone A
Classifica marcatori

2 reti:

Bordo (Arzignano)

Cazzarodi (Caldiero Terme)

Comi (Pro Vercelli)

Vavassori (Atalanta U23)

Vlahovic (Atalanta U23)

Zanini (AlbinoLeffe)

1 rete:

Attys (Triestina)

Bagatti (Alcione)

Bianchi (Padova)

Biondi (Union Clodiense)

Bortolussi (Padova)

Bunino (Pro Vercelli)

Carraro (Vicenza)

Correia (Triestina)

Crisetig (Padova)

Di Nolfo (Renate)

Egharevba (Renate)

Ferri (Giana Erminio)

Furini (Caldiero Terme)

Invernizzi (Alcione)

Liguori (Padova)

Longo (AlbinoLeffe)

Marrone (Lecco)

Morra (Vicenza)

Pannitteri (Lumezzane)

Petrovic (Trento)

Piazza (Giana Erminio)

Pitou (Pro Patria)

Russini (Padova)

Stuckler (Giana Erminio)

Vertainen (Triestina)

Zamparo (Vicenza)

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 settembre 2024 alle 10:45
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print