L'inizio della stagione del girone C di Serie D si conferma un'altalena di emozioni, con una classifica che inizia a delinearsi in modo più chiaro dopo tre giornate. Treviso e Cjarlins Muzane sono le uniche due squadre a punteggio pieno, confermando la loro leadership con vittorie convincenti che le proiettano in testa alla classifica con 9 punti. Il Treviso ha dimostrato la sua forza superando l'Adriese, mentre il Cjarlins Muzane ha battuto il Brian Lignano, consolidando le rispettive posizioni.

Alle loro spalle, il gruppo delle inseguitrici è agguerrito. Con 7 punti, Este, Legnago, Union Clodiense e Mestre sono in piena zona playoff. L'Este ha saputo reagire prontamente dopo il pareggio del turno precedente, conquistando una vittoria di misura contro il San Luigi, mentre il Mestre ha superato l'Obermais. L'Union Clodiense, dopo aver pareggiato con il Campodarsego nella prima giornata, si è risollevato con due vittorie importanti che lo hanno portato a ridosso delle prime. Il Legnago ha ottenuto un'ottima vittoria contro il Campodarsego, mantenendosi anch'esso a quota 7 punti.

La zona bassa della classifica vede ancora a zero punti Conegliano, Calvi Noale e Maia Alta Obermais. Queste squadre dovranno trovare al più presto la quadra per invertire la rotta e iniziare a muovere la classifica. Conegliano e Maia Alta Obermais hanno subito la terza sconfitta consecutiva, mentre il Calvi Noale, dopo aver subito due pesanti sconfitte, ha perso di misura contro l'Union Clodiense. Un altro dato da sottolineare è il Portogruaro che, nonostante un avvio difficile, è riuscito a pareggiare in casa contro l'Unione La Rocca Altavilla, conquistando il secondo punto in campionato.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 08:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print