Il confronto più interessante della giornata vede protagoniste due squadre appaiate in zona playoff. La Nocerina (5 punti) cerca il riscatto dopo la sconfitta interna contro l'Albalonga che ha frenato il suo cammino, ma i rossoneri hanno dimostrato carattere vincendo ad Anzio nell'ultimo turno. L'Olbia (8 punti) arriva invece con il vento in poppa: tre vittorie nelle ultime tre gare, compreso l'importante successo contro l'Atletico Lodigiani che conferma l'ottimo momento dei sardi.

Il Monastir capolista (9 punti) affronta la trasferta più insidiosa sul campo del Valmontone (6 punti). I sardi hanno fatto bottino pieno nelle ultime due uscite, ma i laziali vengono dalla preziosa vittoria contro il Latte Dolce che li ha rilanciati in classifica. Una gara che potrebbe dire molto sulle ambizioni di entrambe.

La Flaminia (8 punti) seconda in classifica riceve il Latte Dolce Sassari (7 punti) in uno scontro diretto di alta classifica. I viterbesi hanno mostrato una solidità impressionante, mentre i sardi devono scrollarsi di dosso la battuta d'arresto casalinga contro il Valmontone.

Il Trastevere (8 punti), reduce dal convincente successo nel derby contro il Montespaccato, ospita il Real Monterotondo (6 punti) che ha ritrovato il sorriso battendo l'Ischia dopo due sconfitte consecutive.

In coda, l'Atletico Lodigiani (1 punto) ultimo in classifica riceve l'Ischia (1 punto) in un vero e proprio scontro diretto per non rimanere definitivamente staccati. Entrambe le squadre hanno raccolto appena un punto in quattro giornate e non possono più permettersi passi falsi.

Il Montespaccato (0 punti) ancora a secco di vittorie affronta in trasferta la Palmese (3 punti). I romani devono assolutamente sbloccarsi, mentre i campani cercano la prima vittoria stagionale.

La Scafatese (8 punti), una delle sorprese del campionato, va sul campo del Sarrabus Ogliastra (6 punti) per consolidare la posizione di vertice.

Il Cassino (3 punti) ospita l'Anzio (5 punti) in un derby laziale che vale punti pesanti per la zona salvezza.

Infine, il Budoni (4 punti) riceve l'Albalonga (6 punti) in una sfida tra due squadre che stanno faticando a trovare continuità di risultati.

Dopo quattro giornate, il Girone G ha già delineato alcuni equilibri: il Monastir comanda ma ha un margine risicato, mentre in coda Atletico Lodigiani, Ischia e Montespaccato rischiano già di compromettere la stagione. Il gruppo delle inseguitrici è folto e promette battaglia fino alla fine.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 13:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print