Una controversia relativa a presunte irregolarità nella misurazione di una traversa ha scosso il calendario degli spareggi del girone C di Serie D. Il Collegio di Garanzia del CONI è intervenuto sospendendo la decisione della Corte d’Appello Federale concernente la partita tra Campodarsego e Virtus Ciserano Bergamo, disputata lo scorso 29 gennaio 2025.

La gara in questione non si era svolta regolarmente a causa di un reclamo presentato dalla società bergamasca in merito a una presunta non conformità nella misurazione della traversa di una delle porte dello stadio Gabbiano di Campodarsego, rilevata dal direttore di gara.

In conseguenza di tale provvedimento del CONI, è stata contestualmente sospesa anche l’istanza di differimento precedentemente avanzata dalla società Campodarsego. L'effetto immediato di queste decisioni è il rinvio delle partite previste per la fase dei playoff e dei playout del solo girone C del campionato di Serie D.

Il nuovo programma stabilito prevede ora che le semifinali dei playoff si disputeranno il 18 maggio, mentre la finale per la promozione si giocherà il 25 maggio. Per quanto riguarda i playout, le gare decisive per la permanenza nella categoria si svolgeranno in un unico incontro in data 18 maggio.

Un nodo cruciale della vicenda resta il ricorso presentato dal Campodarsego, che sarà oggetto di analisi da parte degli organi competenti il prossimo 13 maggio. Qualora il verdetto dovesse essere favorevole alla società biancorossa, la partita precedentemente sospesa contro la Virtus Ciserano Bergamo verrebbe recuperata in tempi brevi, presumibilmente il giorno successivo, 14 maggio, o al più tardi il 15 maggio. Questo scenario evidenzia l'incertezza che ancora aleggia sul definitivo quadro degli spareggi nel girone C di Serie D, con la decisione sul ricorso del Campodarsego che potrebbe ulteriormente influenzare il calendario.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print