Davvero clamorosa la notizia che arriva dalla Sicilia dove l'Acireale ha annunciato l'esonero del tecnico Mauro Chianese quando alla squadra manca soltanto una gara al termine della stagione 2024-2025, il play-out contro il Città di Sant'Agata.

Una scelta particolare da parte del club che ha tenuto salda la posizione dell'allenatore fino, di fatto, alla gara di domenica scorsa quando sul campo del Locri si è consumato il doppio dramma con i calabresi retrocessi in Eccellenza, dopo un girone d'andata da protagonista, e la squadra siciliana costretta alla sfida play-out per salvare la categoria.

Il club ha optato per la soluzione interna con l'allenatore Gianluca Russo, vice allenatore dei granata, chiamato a preparare il match con il Sant'Agata che decreterà la salvezza di uno dei due club siciliani e la conseguente retrocessione del club perdente.

Questo il comunicato del club:

La SSD Città di Acireale 1946 rende noto di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra mister Mauro Chianese, alla luce del difficile momento tecnico.

La Società ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto fino a qui, augurandogli le migliori fortune per il proseguo della carriera. Il Presidente, i dirigenti e lo staff tutto si stringono intorno alla squadra, affidata adesso a mister Gianluca Russo, che già questo pomeriggio allenerà in granata in vista del delicato match di domenica 11 contro il Città di Sant'Agata.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 12:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print