Il tecnico del Ravenna, Marco Marchionni, non nasconde la propria amarezza dopo la recente battuta d'arresto subita dalla sua squadra contro il Progresso. Una sconfitta che arriva in un momento delicato della stagione e che preoccupa l'allenatore per il modo in cui è maturata.

«Non siamo proprio stati all'altezza, anche se il nostro gol è arrivato da una situazione preparata con un'azione a due tocchi. Per tutta la partita non siamo mai stati bravi a muovere la palla e inferiori nei contrasti e nel gioco aereo», ha dichiarato Marchionni nell'analisi post-partita di domenica scorsa come ripreso dal Resto del Carlino.

Il tecnico ha poi spiegato le sue scelte di formazione: «Qualcuno riposava ma era giusto cambiare e dare l'opportunità a chi aveva giocato meno di mettersi in mostra. Ma diciamo che dopo questa partita sono un po' arrabbiato e mi dispiace perché dopo la sconfitta di domenica scorsa volevamo far bene. Macchiare una stagione, comunque positiva, in questo modo a me non piace. Ci sta di perdere le partite ma non è bello farlo in questo modo».

Particolarmente critica la sua analisi tecnica della prestazione: «Abbiamo tirato poco in porta e non eravamo lucidi: la società crede nei playoff, ora bisogna resettare e ripartire molto rapidamente». Quando interrogato su possibili segnali preoccupanti, Marchionni è stato diretto: «Non abbiamo giocato bene. Dobbiamo cambiare mentalità ed essere più aggressivi per far bene in questo finale».

L'allenatore ha inoltre precisato che il turnover non può essere considerato un'attenuante per la prestazione negativa: «A parte Crosariol che aveva giocato meno e Drapelli che rientrava da un infortunio gli altri sono scesi in campo spesso». Infine, sulla rete subita, ha concluso con rammarico: «Abbiamo preso gol da una rimessa dal fondo: c'è poco da aggiungere anche perché l'avevamo studiata questa situazione».

Nonostante le difficoltà del momento, la squadra giallorossa dovrà rapidamente ritrovare concentrazione e determinazione per affrontare al meglio l'importante fase finale della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 11:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print