Il Breno domenica ha centrato l'obiettivo quando contava davvero. Con una vittoria netta e convincente per 4-1 contro l'Arconatese già retrocessa, i granata hanno conquistato la matematica salvezza nell'ultima giornata di campionato, evitando così calcoli complicati o la dipendenza dai risultati altrui.

Al Tassara la squadra camuna ha dimostrato carattere e determinazione, archiviando la pratica contro un avversario che non aveva più nulla da chiedere al campionato, ma che andava comunque affrontato con la giusta concentrazione.

Per Davide Bersi si tratta della seconda salvezza consecutiva sulla panchina granata, un risultato che porta con sé soddisfazione ma anche qualche rimpianto per come si è sviluppata la stagione: "Siamo contenti per il risultato e per la salvezza ottenuta", ha dichiarato il tecnico al termine della partita come ripreso da Brescia Oggi.

Non manca però una riflessione critica sull'andamento complessivo del campionato: "Non sono soddisfatto fino in fondo solo perché, per come è andata la stagione, avremmo dovuto e potuto chiudere prima e meglio visto che per una buona parte di stagione abbiamo fatto bene e abbiamo divertito chi è venuto a vedere le partite".

Bersi si assume anche le responsabilità per i momenti difficili attraversati dalla squadra, soprattutto nel finale di stagione: "In futuro dovrò essere più bravo a incidere anche nei momenti di difficoltà come quelli avuti nelle ultime giornate".

Non sono mancati i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento dell'obiettivo: "Ringrazio le persone che mi sono state vicine, i giocatori, la società e tutto lo staff", ha sottolineato l'allenatore, riservando un pensiero particolare ai sostenitori: "Un grazie ai tifosi che ci hanno seguito sempre anche in trasferta".

In chiusura, Bersi ha voluto augurare il meglio a tutti i protagonisti di questa stagione, indipendentemente da quello che riserverà il futuro: "Auguro il meglio a tutti quelli che hanno fatto parte di quest'avventura per il proseguo a prescindere da quello che sarà il futuro".

Con questo successo il Breno può guardare con fiducia alla prossima stagione, con la consapevolezza di dover lavorare per evitare le sofferenze degli ultimi turni di campionato.

Sezione: Serie D / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 13:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print