Si delinea, sebbene in forma ancora ipotetica, la possibile gerarchia delle squadre di Serie D in lizza per un ripescaggio nella categoria superiore (Clicca qui per il regolamento)

L'analisi prende in considerazione le formazioni che hanno concluso il campionato al secondo posto nei rispettivi gironi. È fondamentale sottolineare, tuttavia, che la graduatoria definitiva sarà stilata tenendo conto delle nove squadre che si aggiudicheranno i playoff di ciascun girone della Serie D.

Al momento, la potenziale classifica vede in posizioni di vertice alcune compagini che hanno dimostrato una notevole solidità nel corso della stagione regolare.

In cima a questa ipotetica lista troviamo il Ravenna con un coefficiente di 2.67. A seguire, in seconda posizione, si attesta la Reggina con un indice di 2.40. Il terzo gradino di questa potenziale griglia è occupato dalla Nocerina, con un punteggio di 2.05.

A ridosso del podio si colloca il Novaromentin con un coefficiente di 1.97, seguito da vicino dal Treviso con 1.94. La sesta posizione in questa ipotetica graduatoria è occupata dal Gelbison, con un indice di 1.88.

Completano questa prima analisi delle potenziali candidate al ripescaggio la Pro Palazzolo con 1.84, L'Aquila con 1.82 e, in nona posizione, il Fulgens Foligno con un coefficiente di 1.76.

È opportuno ribadire che questa è una fotografia attuale basata sui risultati della stagione regolare delle seconde classificate. La conformazione definitiva della graduatoria per i ripescaggi sarà determinata dagli esiti dei playoff di Serie D, che decreteranno le nove squadre vincitrici di girone e, di conseguenza, le potenziali beneficiarie di eventuali posti disponibili nella categoria superiore. L'esito dei playoff potrà quindi modificare significativamente l'ordine di questa ipotetica griglia, rendendo l'attesa per la graduatoria ufficiale ancora più interessante.

Ravenna 2.67

Reggina 2.40

Nocerina 2.05

Novaromentin 1.97

Treviso 1.94

Gelbison 1.88

Pro Palazzolo 1.84

L'Aquila 1.82

Fulgens Foligno 1.76

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 18:52
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print