Si avvia alla conclusione il ciclo di partite più impegnativo per i biancorossi, che, dopo aver affrontato tre incontri e due derby in una sola settimana, si preparano alla trasferta di Senigallia.

L'allenatore Marco Pomante ha presentato la prossima sfida contro la Vigor Senigallia, sottolineando le difficoltà ambientali e tattiche che attendono la sua squadra in terra marchigiana.

Pomante ha subito messo in guardia sulla caratura dell'avversario, riconoscendone la solidità in categoria. «La Vigor è una squadra organizzata e consolidata in questa categoria che, pur venendo da due risultati negativi, ha prodotto ottime prestazioni ed è ben allenata da un tecnico che ha già vinto la D», ha affermato il tecnico. Questa analisi suggerisce che i risultati recenti della Vigor non devono trarre in inganno: la squadra è in salute e guidata da un allenatore di successo.

Un altro fattore cruciale, secondo Pomante, sarà il campo di gioco. «Non va sottovalutato alcun aspetto, giocheremo in uno dei campi più piccoli del girone e per questo sicuramente ci chiuderanno gli spazi e ripartiranno in contropiede», ha spiegato, evidenziando come le dimensioni ridotte del terreno favoriranno una partita fisica e con poco spazio di manovra, tipica dei contropiedi veloci.

Riguardo alla formazione, Pomante ha anticipato che non ci saranno rivoluzioni, a causa delle condizioni fisiche non ancora ottimali dei giocatori rientrati da infortunio. «Da parte nostra non ci saranno tanti cambi perché i recuperati non hanno ancora la miglior condizione fisica», ha rivelato, indicando come il turnover sarà limitato, costringendo i titolari a un ulteriore sforzo in questo tour de force.

Di fronte a un avversario ben preparato a chiudere ogni varco, l'attenzione del tecnico si è focalizzata sull'intelligenza tattica e sulla capacità di sfruttare al meglio ogni occasione. «Bisognerà leggere bene i vari momenti della gara e gli spazi liberi da occupare con i nostri interpreti di qualità», ha dichiarato Pomante.

In un match che si preannuncia equilibrato e serrato, la differenza verrà fatta dalle giocate individuali e dalla capacità di essere cinici. «Sfruttare l’episodio a favore ed il singolo dettaglio potrebbe essere determinante», ha concluso l'allenatore, ribadendo che, in queste condizioni, è la lucidità nel momento chiave a decidere le sorti dell'incontro.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 19:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print