Dopo la seconda vittoria consecutiva del suo Treviso, ottenuta al "Tenni" contro il Vigasio, il tecnico Edoardo Gorini ha analizzato con grande soddisfazione la prestazione dei suoi ragazzi. Una partita resa particolarmente complessa dall'espulsione di Rizzotto, ma che ha messo in luce la capacità della squadra di resistere e lottare nei momenti di difficoltà.

«Abbiamo fatto meglio in dieci uomini che nel primo tempo - ha dichiarato Gorini -, quando eravamo troppo frenetici. Nel secondo tempo, invece, la squadra ha mantenuto la sua compattezza, ha trovato le giocate giuste e ha conquistato tre punti che ci riempiono di entusiasmo e fiducia». L'allenatore ha messo in evidenza la reazione della squadra, dimostrando che l'inferiorità numerica ha spinto il gruppo a trovare una maggiore concentrazione.

Il tecnico ha poi sottolineato l'importanza delle situazioni da palla inattiva, fondamentali per il successo odierno. «Sono un aspetto su cui dobbiamo migliorare, ma oggi abbiamo segnato due gol proprio in questo modo. È un segnale che stiamo lavorando bene, anche se c'è ancora margine di crescita».

Gorini ha anche speso parole di elogio per il Vigasio, reduce da tre vittorie consecutive e presentatosi come avversario di livello. «Una squadra ben organizzata e di qualità. Noi siamo forti ma siamo ancora un gruppo in costruzione, dobbiamo continuare a crescere per esprimerci al meglio».

Riguardo alle scelte in attacco, l'allenatore ha spiegato di voler sfruttare tutte le opzioni a sua disposizione in base all'andamento del match. «Ho molte soluzioni e cerco di usarle in base alla partita. L'espulsione ci ha costretto a cambiare i piani, ma anche questo fa parte del percorso. Chi ha sbagliato imparerà e non ripeterà l'errore in futuro».

La vittoria, ha ribadito Gorini, va oltre il semplice punteggio. «Contava molto vincere la prima partita in casa, davanti al nostro pubblico. Era importante per noi e soprattutto per i tifosi, che anche oggi ci hanno supportato in modo massiccio. Portiamo a casa morale, condizione fisica e una bella iniezione di carattere».

Infine, una menzione speciale è andata a Scotto, protagonista di un inizio di stagione brillante. «È in una condizione fisica eccezionale e sono molto contento per lui. È stato preso per fare la differenza e sta confermando le aspettative. Ha il carisma necessario per essere un leader della squadra e lo sta dimostrando appieno».

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print