Il Treviso non si ferma più. Con una vittoria per 2-0 sul Campodarsego, la squadra allenata da Edoardo Gorini ha conquistato il quarto successo consecutivo, rafforzando il suo primato nel girone C di Serie D. La partita, disputata in un turno infrasettimanale, ha visto la partecipazione di 755 spettatori, nonostante le polemiche che hanno preceduto il match per l'orario d'inizio fissato alle 16:00, anziché alle 20:00 come richiesto dalla società di casa.

La cronaca del match

Il Treviso ha iniziato la gara con grande intensità, mettendo subito in difficoltà la difesa ospite. Già al 2', Scotto ha provato un tiro dalla lunga distanza che il portiere avversario è riuscito a bloccare. Pochi minuti dopo, su un calcio d'angolo, Munaretto ha avuto una clamorosa occasione di testa, ma il pallone si è alzato sopra la traversa. Nei primi venti minuti, i biancocelesti hanno dominato, creando diverse opportunità, mentre il Campodarsego si è limitato a qualche timida ripartenza.

Il Treviso ha continuato a premere: al 24', un tiro di Serena è stato deviato in angolo. Sul successivo cross dalla bandierina, Scotto ha colpito di testa, ma il pallone è uscito di poco. L'unica vera occasione per gli ospiti è arrivata al 27', con un cross teso di Pasquato che ha attraversato l'area senza trovare deviazioni. La prima frazione si è conclusa a reti inviolate, con il Treviso padrone del campo ma impreciso sotto porta.

La ripresa ha seguito un copione simile: il Treviso ha mantenuto un'intensa pressione offensiva, mentre il Campodarsego ha cercato di approfittare degli errori avversari. Al 59', gli ospiti hanno sfiorato il vantaggio con Pasquato, che dopo un errore difensivo ha calciato di piatto, ma la sua conclusione non ha inquadrato lo specchio della porta. Quattro minuti dopo, il Treviso ha avuto un'altra occasione d'oro: il portiere avversario Conti ha sbagliato un disimpegno, ma Petrovic, a porta sguarnita, non è riuscito a concretizzare.

Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato al 78': su un cross apparentemente innocuo, Scotto ha mancato l'aggancio, ma alle sue spalle si è inserito Fedato che, con grande freddezza, ha firmato l'1-0, scatenando l'esultanza del pubblico presente. Il risultato finale è stato sigillato al 94': Scotto, dopo una lotta in area, è riuscito a servire Perin, che ha depositato in rete per il definitivo 2-0.

Questa vittoria consolida la posizione di vertice del Treviso, che continua a mostrare solidità e cinismo in questo inizio di campionato.

Tabellino

Treviso – Campodarsego 2-0

Marcatori: 78’ Fedato (T), 90’+4 Perin (T)

Treviso (4-3-1-2): Vadjunec; Brigati, Munaretto (Martinelli 38’st), Salvi, Guerriero (Frangelli 23’st); Perin, Gucher, Serena (Gianola 15’st); Beltrame (Artioli 23’st); Scotto, Petrovic (Fedato 30’st). All.: Edoardo Gorini. A disposizione: Mangiaracina, Rizzotto, Artioli, Francescotti, Martinelli, Frangelli, Bontà, Gianola.

Campodarsego (4-1-3-2): Conti; Fabbian, Cuomo, Zanini (Spaviero 37’st), Pasqualetto; Tuninetti; Manarin (Perotta 31’st), Pasquato (Sanat 24’st), Kolou (Demo 47’st); Djoulou, Calì. All.: Maurizio Bedin. A disposizione: Vettore, Soldà, Demo, Perotta, Lorenzoni, Guitto, Sanat, Spaviero, Solinas.

Arbitro: Nenad Radovanovic (AIA Maniago)

Assistenti: Matteo Moschion e Francesco Marri (AIA Gradisca d’Isonzo)

Ammoniti: 21’ Brigati (T), 41’st Calì (C), 48’st Pasqualetto (C)

Espulsi: –

Angoli: 4-0 (pt) / 2-1 (st)

Recupero: 0’ pt / 6’ st

Spettatori: 755

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print