Una trasferta dal sapore amaro per la Vigor Lamezia, che è stata sconfitta con un netto 3-0 dalla capolista Gela nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di Serie D. Al "Vincenzo Presti", i biancoverdi non sono riusciti a fermare la marcia trionfale della squadra di casa, che ha consolidato il proprio primato in classifica grazie a un successo perentorio.

La partita è stata sbloccata dal Gela al 23' con un colpo di testa di Gangemi, che ha superato la difesa della Vigor Lamezia e ha mandato le squadre al riposo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa, il Gela ha continuato a premere e ha chiuso definitivamente i conti grazie a una doppietta di Aperi, a segno tra il 69' e l'85'. I due gol hanno spento ogni speranza di rimonta per la Vigor Lamezia, che ha subito la superiorità degli avversari.

Per la Vigor Lamezia, questa sconfitta rappresenta un passo falso che dovrà essere riscattato al più presto. La squadra è ora chiamata a reagire e a rialzarsi in vista del prossimo impegno, un derby molto sentito contro il Sambiase che si giocherà domenica.

Tabellino

GELA-VIGOR LAMEZIA 3-0

GELA: Minuss, Giuliano, Petta, Maltese, Aperi, Panzera, Cangemi, Giacomarro, Sartore, Marino, Sarao. A disp.: Colace, Argentati, Ferrigno, Vincenzi, Bollino, Martinenko, Siino, Gigante, D’Emilio. All.: Cacciola.

VIGOR LAMEZIA: Iannì, Montebugnoli, Simonetta, Mascari, Spanò, Sansone, Staiano, D’Anna, Del Pin, Amendola, Coppola. A disp.: Verdosci, Marcellino, Rossi, Guerrisi, La Vecchia, Tandara, Lanciano, Sardo, Di Pardo. All.: Foglia Manzillo.

Arbitro: Burattini di Roma.

Assistenti: Valenti di Roma e Neroni di Ciampino.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print