Il Bassano ha piazzato un colpo importante nel proprio reparto offensivo, ufficializzando l'acquisizione delle prestazioni sportive del giovane attaccante Alessio Menato. Noi di Notiziariocalcio.com ve lo avevamo anticipato QUI

Il classe 2001 arriva in giallorosso forte di una stagione in cui ha dimostrato un'impressionante vena realizzativa, diventando un vero e proprio trascinatore nella categoria.

Alessio Menato è reduce da poco più di mezza stagione trascorsa con la maglia dell'Este, dove ha lasciato il segno in modo indelebile. Qui, l'attaccante ha messo a segno ben 8 gol, un bottino che lo ha reso un punto di riferimento fondamentale per la squadra padovana. La sua capacità di incidere in zona gol lo ha imposto come uno dei profili più interessanti del campionato.

La sua formazione calcistica è avvenuta in vivai di rilievo, come quelli del Montebelluna e del Calcio Padova, dove ha potuto affinare le sue doti da bomber. Menato ha già avuto modo di saggiare anche il calcio professionistico, con un trascorso alla Virtus Verona, esperienza che gli ha fornito un bagaglio prezioso. Il suo percorso include anche precedenti in svariate categorie, avendo vestito le casacche di Cjarlins Muzane, Spinea e Luparense, club in cui ha continuato a mettere in mostra le sue qualità offensive.

Per Alessio Menato, l'approdo al Bassano segna l'inizio di una nuova avventura, ma con gli stessi colori giallorossi che gli hanno portato così bene in termini realizzativi nella passata stagione. Questo ritorno al giallorosso, seppur con una maglia diversa dall'ultima esperienza, sembra essere un buon auspicio per il bomber aponense.

L'innesto di Menato rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del Bassano, che punta a rinforzare il proprio attacco con un giocatore giovane ma già con il fiuto del gol, capace di fare la differenza in avanti. I tifosi bassanesi possono attendersi da lui grinta, determinazione e, soprattutto, tante reti, nella speranza che possa continuare a essere un trascinatore anche con la sua nuova squadra.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 14:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print