La Vibonese ha annunciato l'acquisizione delle prestazioni sportive del difensore centrale Andrea Marafini. Confermata, quindi, la nostra anteprima (Clicca qui).

Un innesto mirato che porta in dote al club rossoblù un calciatore giovane anagraficamente – è un classe 2000 – ma che vanta già un bagaglio significativo di esperienza maturata in categorie superiori, in particolare in Serie C.

L'arrivo di Marafini è un chiaro segnale della volontà della società di conferire maggiore solidità, fisicità e struttura all'intero pacchetto difensivo.

Il neo-acquisto della Vibonese, specialista nel ruolo di centrale difensivo, ha completato il suo percorso di formazione nel rinomato settore giovanile del Pescara. La sua carriera professionistica ha poi visto un primo passaggio al Renate in Serie C, prima di approdare alla Recanatese.

È stato proprio con la maglia giallorossa che Marafini ha vissuto una stagione chiave, disputando il campionato di Serie D 2021/22 e contribuendo in modo decisivo alla promozione della squadra tra i professionisti. Nelle ultime due annate sportive, il difensore ha continuato a misurarsi con il calcio di terza serie vestendo la maglia del Pineto.

Questo percorso, costante tra i professionisti e culminato in una promozione e due stagioni di consolidamento in C, ne fa un elemento di sicuro affidamento, pronto a mettere le sue qualità al servizio della causa rossoblù. La Vibonese accoglie dunque Andrea Marafini con l'augurio di una stagione ricca di soddisfazioni e successi sportivi.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print