L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 ha reso noto di aver finalizzato il tesseramento del centrocampista Andrea Pio Loco. Il giovane calciatore, un classe 2002, arriva per irrobustire la linea mediana della squadra.

Loco proviene dalla Folgore Caratese, ma la sua formazione calcistica è iniziata nel prestigioso settore giovanile del Monza. La sua carriera ha poi conosciuto un’importante tappa all’Alcione Milano, club con il quale ha militato per tre stagioni. In questo periodo, Loco è stato un protagonista decisivo nella squadra che ha conquistato la storica promozione in Serie C.

Con questo innesto, il Sestri Levante compie una mossa strategica per rafforzare la rosa a disposizione dello staff tecnico. Il club punta su un giovane centrocampista che, pur non avendo ancora raggiunto la piena maturità anagrafica, ha già accumulato una significativa esperienza e ha ottenuto risultati importanti sia nel calcio dilettantistico che in quello professionistico.

L'arrivo di Andrea Pio Loco mira a fornire maggiore qualità e profondità alla mediana, combinando l'energia giovanile con la consapevolezza tattica maturata sul campo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 19:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print