Il Poggibonsi ha ufficialmente annunciato un rinforzo di qualità per il proprio centrocampo, con l'arrivo del calciatore brasiliano Rolim de Genova Paulo Henrique.

Il centrocampista, classe 1997, porta con sé un bagaglio di esperienze maturate sia in Italia che in patria, che lo rendono un elemento di sicuro interesse per la squadra.

La sua carriera è iniziata in Brasile, dove è cresciuto calcisticamente nel rinomato settore giovanile del São Paulo. Successivamente, ha attraversato l'oceano per approdare in Italia, facendo il suo debutto tra i professionisti con la maglia della Triestina in Serie C. La sua avventura nel calcio italiano è proseguita con il Legnago, sempre nella terza serie nazionale, prima di un ritorno temporaneo in Brasile per disputare il campionato nazionale con il Paysandu.

Il suo ultimo passaggio in Italia lo ha visto militare in Serie D con il Bassano, dove ha confermato le sue doti tecniche e la sua esperienza. Ora, Paulo Henrique è pronto a mettere le sue qualità al servizio del Poggibonsi, con l'obiettivo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali. La società ha espresso il suo benvenuto al calciatore, pronta a dargli il supporto necessario per integrarsi al meglio nella nuova realtà.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 16:33
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print