Lo stadio “Pino Zaccheria” ha un nuovo gestore. Nella mattinata odierna, in seguito all'apertura delle buste relative al bando emesso dal Comune di Foggia a fine luglio, l'Asd Heraclea Calcio si è aggiudicata la gestione temporanea dell'impianto.

La concessione, finalizzata all'organizzazione di manifestazioni sportive e grandi eventi, è stata proposta a seguito della scadenza del bando, fissata per il 22 settembre, a cui è pervenuta un’unica offerta.

Il club di Candela, di proprietà di Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto, ha presentato un’offerta economica che ha superato ogni aspettativa. L'Heraclea ha proposto un ribasso del 90,612% sul valore base della gara, portando l'importo biennale a circa 24mila euro. Un'offerta che ha convinto la commissione, che ha proposto l'aggiudicazione provvisoria in favore del club. Ora, si attendono le verifiche conclusive da parte della Stazione Appaltante per l'assegnazione definitiva.

Questa operazione non solo affida lo stadio Zaccheria a un nuovo soggetto, ma ridefinisce anche i rapporti economici per l'utilizzo dell'impianto. La squadra di calcio del capoluogo, titolare del diritto sportivo per l'uso della struttura, dovrà versare al nuovo concessionario una tariffa stabilita dal tariffario comunale. Attualmente, la cifra ammonta a 5.000 euro più IVA per ogni giorno di utilizzo, a cui si aggiunge una percentuale del 10% sugli incassi, al netto delle imposte e dei diritti sportivi dovuti. Tale tariffario è comunque suscettibile di eventuali adeguamenti futuri.

Sezione: Serie D / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 00:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print