Borussia Dortmund, arriva un altro rinnovo di contratto

14.04.2023 08:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Borussia Dortmund, arriva un altro rinnovo di contratto

Il portiere Marcel Lotka, passato dall'Hertha BSC al Borussia Dortmund solo un anno fa e ha un contratto fino al 2024, si è impegnato con il BVB per un altro anno in anticipo, inizialmente fino al 2025.

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Under 23, Ingo Preuss, ha commentato così il rinnovo: "Sin dal primo incontro eravamo convinti che in Marcel non avessimo trovato solo un giovane portiere di talento, ma anche una squadra ambiziosa e laboriosa giocatore. Ha confermato tutte queste valutazioni nel suo primo anno al BVB, durante il quale è diventato uno dei migliori giocatori nella sua posizione in terza divisione".

"Il passaggio al Dortmund si è rivelato quello giusto per me sin dal primo giorno", afferma Marcel Lotka e continua: "Al BVB sento la fiducia e il sostegno della squadra di allenatori, dei miei compagni di squadra e di tutti i dipendenti. Cerco di restituire questa energia positiva in ogni sessione di allenamento e ogni partita e sono pieno di aspettative per continuare a imparare per me stesso e per il mio gioco qui".

Nato a Duisburg, finora è stato tra i pali per la seconda rappresentanza del BVB in 24 partite Under 23, e non ha subito gol in nove casi, di cui tre delle quattro partite più recenti in cui la squadra di coach Jan Zimmermann ha totalizzato dieci punti nel battaglia per il è riuscito a ottenere un posto in campionato.