Dean Huijsen si prepara a compiere un altro significativo salto di qualità nella sua giovane ma già luminosa carriera. Il difensore centrale, dopo una stagione da incorniciare con la maglia del Bournemouth in Premier League, è pronto a diventare un nuovo giocatore del Real Madrid.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il talentuoso classe 2005 si troverebbe già nella capitale spagnola per sottoporsi alle visite mediche con il club madridista, con il benestare del Bournemouth, attuale proprietario del suo cartellino.

Huijsen diventerà il secondo acquisto dei Blancos dopo Trent Alexander-Arnold, in un'operazione che rientra nella strategia del club spagnolo di rinforzare un reparto difensivo falcidiato dagli infortuni, in vista anche dell'impegnativo Mondiale per Club che attende la squadra di Carlo Ancelotti.

La parabola ascendente del difensore è stata impressionante: solo la scorsa estate aveva lasciato la Juventus per trasferirsi in Inghilterra, in un'operazione da 15 milioni di euro più 3 di bonus. Una cessione che oggi qualcuno in casa bianconera potrebbe rimpiangere, visto il rendimento mostrato dal giocatore e il salto di qualità che sta per compiere.

La sua prima stagione in Premier League è stata infatti caratterizzata da numeri significativi: 27 presenze in campionato su 38 giornate disponibili, a cui si aggiungono una partita in FA Cup e una in EFL Cup, per un totale di 29 incontri disputati e 2441 minuti accumulati. Non solo difesa nelle sue prestazioni, ma anche un sorprendente contributo in fase offensiva con 3 reti realizzate in Premier League.

Le qualità mostrate con la maglia del Bournemouth non sono passate inosservate nemmeno al commissario tecnico della Nazionale spagnola, Luis de La Fuente, che a marzo ha premiato Huijsen con la prima convocazione in assoluto con la Roja, ulteriore conferma della rapida ascesa del giovane difensore.

Un percorso fulminante che ora lo porta a vestire una delle maglie più prestigiose del calcio mondiale, confermando le aspettative che lo hanno sempre accompagnato fin dai tempi delle giovanili.

Sezione: Transfer market / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 19:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print