Il Lille non crede nel suo talento: Lihadji vola in Premier League

08.02.2023 11:15 di Davide Guardabascio   vedi letture
Il Lille non crede nel suo talento: Lihadji vola in Premier League

Il Sunderland AFC si è asscurato la firma di Isaac Lihadji per una cifra non rivelata.  Arrivato dal LOSC Lille, squadra di Ligue 1, il talentuoso 20enne ha firmato un contratto iniziale di due anni e mezzo allo Stadium of Light con un'opzione del club per un ulteriore anno.

Lihadji ha collezionato 39 presenze in prima squadra durante la sua permanenza allo Stade Pierre-Mauroy, di cui 21 nella stagione 2020-21 vincente del Lille e tre nella UEFA Champions League della scorsa stagione.

È uno degli unici due attuali giocatori dello Sky Bet Championship ad essere nominato per il premio Golden Boy 2022, con il collega Black Cat Amad anche nella rosa dei candidati per il prestigioso riconoscimento.

Lihadji ha iniziato la sua carriera al Septemes-les-Vallons prima di trasferirsi all'Olympique de Marseille all'età di 14 anni e progredire rapidamente nelle giovanili del Les Phocéens.

Ha esordito in prima squadra con l'OM a 17 anni e ha continuato a esibirsi in un'altra occasione con la squadra dello Stade Vélodrome, guadagnandosi anche riconoscimenti internazionali con la Francia dall'Under 16 all'Under 21.

Il francese indosserà la maglia numero 22 e diventerà il secondo acquisto di gennaio della SAFC.

Lihadji ha dichiarato: “Vedo che è una bellissima città con tifosi che amano molto il calcio, quindi sono felice di essere qui. Il progetto mi ha attratto perché il club ispira i giovani giocatori a migliorare il loro livello e sono pronto per la sfida. Sono entusiasta di giocare per il club e non vedo l'ora di scendere in campo".

Tony Mowbray ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Isaac al Sunderland AFC ed è un segno della progressione del club che possiamo attrarre questo livello di talento quando così tanti altri erano nel mix. Il suo tempo di gioco è stato limitato negli ultimi mesi e dobbiamo gestire le nostre aspettative immediate, ma aggiungerà concorrenza alla rosa e teniamo sempre d'occhio la prossima stagione. Parlo spesso di quanto sia importante continuare a mettere talenti nel Club, quindi siamo lieti che Isaac abbia scelto di continuare la sua carriera con noi e non vediamo l'ora di lavorare con lui".