Il Montepellier ha annunciato oggi il prolungamento del contratto di Maxime Esteve. È una delle grandi rivelazioni dell'MHSC e anche dell'intero campionato in questa stagione.

Lanciato da Olivier Dall'Oglio nella prima partita dell'esercizio 2021-2022 contro l'OM a La Mosson, Maxime Estève si è progressivamente affermato come un'alternativa più che credibile alla carica di difensore centrale. Alto, potente, solido nei duelli e presente nell'attesa, Maxime Esteve ha anche e soprattutto il vantaggio di essere velocissimo, qualità sempre più rara tra i difensori centrali moderni. Allineato 16 volte in tutte le competizioni dall'inizio della stagione nonostante un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane, Maxime ha moltiplicato le interessanti prestazioni nel cardine centrale, sia al fianco di Mamadou Sakho, Nicolas Cozza o Matheus Thuler.

Per tutti questi motivi, il MHSC è molto felice di offrirgli - a pochi mesi dalla firma del suo primo contratto da professionista - una proroga del contratto "È un'ottima cosa che, a pochi mesi dalla firma del suo primo contratto da professionista con noi, Maxime estende il suo contratto per rimanere con noi ancora un po'. Dopo, solo il calcio dirà se traccerà una bella storia con il Montpellier Hérault SC, ha spiegato il presidente Laurent Nicollin. Ad ogni modo, sono felice che un ragazzo del Training Center stia iniziando, giocando e facendo progressi con noi. È un segno di fiducia da parte sua estendere con noi e un segno di fiducia da parte nostra offrirgli un'estensione. Sono molto contento di lui e spero che farà ancora grandi cose nei prossimi anni con l'MHSC”.

Dal canto suo Maxime, il figlio del club, arrivato all'MHSC in U12 non ha nascosto la soddisfazione di siglare questo nuovo contratto con la sua squadra di allenamento e – anche e soprattutto – la sua squadra del cuore. "Sono davvero felice di quello che mi sta succedendo. Detto questo, questo è solo l'inizio, deve continuare. L'MHSC è il mio club del cuore, infatti no, è solo il mio club, il mio sogno più grande era giocare davanti ai nostri tifosi a La Mosson e giocare in questa squadra. Il mio obiettivo è impormi a lungo termine perché per il momento non sono affatto un membro di questa squadra”, ha spiegato Maxime firmando la proroga del contratto. “Vorrei ringraziare il club, il Presidente, così come i tifosi per il loro sostegno. Per me è importante essere accettato dal pubblico. Ero un fan di MHSC quando ero più giovane, quindi so quanto sia importante. Sono molto felice, spero che continui così. Sta a me restituire anche a loro giocando delle belle partite".

Essendo diventato un giocatore a tutti gli effetti della Ligue 1 in questa stagione, e persino un tricolore internazionale Under 20, Maxime Esteve continua quindi la sua ascesa con l'MHSC. Ottime notizie per entrambe le parti, che fanno ben sperare per la promessa, ora e per il futuro.

Sezione: Transfer market / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 23:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print