ufficiale

Marcos Alonso allunga il contratto col Barcellona

28.01.2023 22:45 di  Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Marcos Alonso allunga il contratto col Barcellona

Come previsto, il Barcellona ha prolungato il contratto di Marcos Alonso per un'altra stagione. Il difensore, arrivato svincolato la scorsa stagione dal Chelsea, firma con i catalani fino a giugno 2024. La sua clausola rescissoria è di 50 milioni di euro.

Il Barcellona e il giocatore sono in trattative da tempo per chiudere questa operazione. In realtà, c'era già un impegno precedente. La situazione economica dell'ente gli ha impedito all'epoca di firmare un contratto più lungo, ma il club aveva promesso di rinnovargli il contratto il prima possibile.

Lo stesso Xavi ha già anticipato l'operazione nella conferenza stampa prima dell'incontro con il Girona. L'allenatore del Barça è sempre stato uno dei principali sostenitori delle giovanili del Real Madrid. In un primo momento è arrivato per occupare il posto di terzino sinistro e competere con Jordi Alba, ma l'aspetto di Alejandro Balde e la capacità dello stesso Alonso di giocare da difensore centrale hanno cambiato i piani.
prime reazioni

A parole ai media ufficiali del Barça, Marcos Alonso ha spiegato che è stato tutto "molto facile". Il giocatore afferma di essere "molto felice" di essere al Can Barça, dove dice di sentirsi "a casa".

"Sono molto felice fin dal primo giorno. Tutta la squadra, lo staff e tutti hanno reso facile l'adattamento. Molto felice di continuare un altro anno e continuare a vincere qui. Il gruppo è molto buono. La comunione con lo staff e i tifosi Sono bravi, la voglia di continuare a lavorare, fare le cose bene e continuare a portare titoli per la gente e per la società".

"L'altro giorno ho letto che statisticamente è stata una delle migliori difese nella storia del Barça e continuare così. C'è ancora molto da migliorare e speriamo che alla fine della stagione i risultati continuino ad essere buoni ."