Recanatese, Senigagliesi: "Domenica il risultato poteva essere più largo"

03.09.2019 22:00 di Elena Gestra   vedi letture
Recanatese, Senigagliesi: "Domenica il risultato poteva essere più largo"

Nel derby con la Jesina la Recanatese ha ottenuto tre punti fondamentali per iniziare al meglio il cammino in campionato. La formazione giallorossa ha dato prova di grande solidità e di determinazione e, in un colpo solo, i giallorossi hanno cancellato la delusione per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Tra i protagonisti del match c’è sicuramente Luca Senigagliesi, centrocampista classe 1998, alla sua quarta stagione con la maglia della Recanatese. Ecco quello che ha detto ai nostri microfoni. 

-    Dopo la partita di Coppa era fondamentale ripartire bene in Campionato…

“Il mister ci ha chiesto una reazione e penso che l’abbiamo data, il risultato poteva essere più largo soprattutto perché abbiamo fatto una grossa partita e creato parecchie palle gol. Quello che contava erano i tre punti e quindi abbiamo iniziato bene”

-    Domenica hai giocato da esterno e sei stato uno dei migliori in campo, ti sei posto degli obiettivi personali?

“Mi sono trovato bene nel ruolo di esterno nonostante abbia sempre giocato come centrocampista centrale, il mister mi ha provato in quella posizione durante tutta la settimana e i compiti che mi sono stati assegnati sono stati chiari e precisi, mi sono sentito a mio agio. A dire la verità non mi sono posto degli obiettivi personali, voglio pensare partita per partita e poi tireremo le somme a fine stagione”.

-   La partita è stata interpretata e giocata molto bene dalla Recanatese, secondo te in cosa si può migliorare?

“Guardando alla partita di domenica posso dire che abbiamo fatto bene in fase difensiva, possiamo migliorare sotto porta e negli ultimi passaggi prima di finalizzare l’azione, ma credo che questo non sarà un problema visti i giocatori che abbiamo in attacco”.

Il successo nel derby con la Jesina è stata dunque un'iniezione di fiducia importante della quale far tesoro per lavorare questa settimana in vista del prossimo impegno. Domenica prossima, 8 settembre, i giallorossi sono di scena al Tubaldi per la seconda giornata di campionato dove affrontano l'O. Agnonese.