Dopo cinque giornate della Serie A Puntocuore, due della tappa di Cirò Marina, iniziano a delinearsi i primi traguardi.
La Domusbet.tv Catania ha centrato il quinto successo di fila conquistando il derby con Catania Fc ed è con un piede e mezzo alla Final Eight insieme alla Farmaè Viareggio che ha vinto la seconda partita consecutiva, la quarta in stagione.
Appena sotto la vetta seguono Lenergy Pisa e Alsa Lab Napoli che si sono annullate a vicenda ai rigori.
L’FVG fa suo lo scontro diretto con il Città di Milano e si candida per uno degli ultimi posti disponibili per la Final Eight.
La Roma conquista i primi tre punti stagionali ai danni dell’Icierre Lamezia che rimane inchiodato in fondo alla classifica.
Domani dalle 11.00 le ultime cinque sfide della tappa di Cirò Marina.
Se la sono giocata fino alla fine per evitare la retrocessione diretta Icierre Lamezia e Roma. Capitolini avanti per gran parte della gara. Con un guizzo i lametini hanno rimesso tutto in equilibrio all’alba del terzo tempo. Non c’è stato neanche il tempo di esultare per i verdi che nel giro di 2’ prima del fischio finale la Roma ha piazzato i tre colpi vincenti con Rovira, Musilli e Poltronetti che hanno fissato il risultato finale sul 5-2 per i giallorossi.
Da sottolineare i primi gol in A di Paulinho e di Musilli che ne ha fatti due in un colpo solo. Lo spagnolo Rovira è sempre più il bomber della Roma con cinque reti. Al Lamezia non è bastato il quinto sigillo in A di Balinha e il primo gol di Villella.
Non sono passate ancora due settimane dalla finale di Coppa Italia vinta dal Catania FC sui dirimpettai della Domusbet.tv Catania che il remake in Campionato ha riportato le due squadre etnee una di fronte all’altra. Questa volta è la squadra di Fabricio Santos ad aver prevalso per 3-2. La Domusbet.tv ha fatto la differenza nel cuore della partita con i gol del portoghese Be Martins, di Ponzetti e dell’azzurro Josep Jr. Ci ha pensato il solito Bruno Xavier a trascinare Catania con una doppietta ma non è bastato.
Seconda vittoria di fila per la Farmaè Viareggio, secondo sfortunato ko consecutivo per l’Happy Car Samb che ha ceduto nella 27a sfida tra le due squadre che hanno scritto, e lo stanno ancora facendo, le pagine del libro degli ultimi 14 anni della Serie A. Con questa affermazione per 6-4 la squadra di Corosiniti accarezza le Fasi Finali mentre la Samb rischia di rimanere ai margini degli ultimi posti utili per partecipare alla Final Eight. Anche questa volta la gara è stata decisa nel terzo tempo quando la rimonta della Samb ha sbattuto contro la traversa, il legno colto su rigore da Raphael.
Un istante dopo Remedi con tempismo perfetto ha strozzato la rimonta della Samb consegnando ai suoi un successo di vitale importanza. Prova corale dei bianconeri che sono andati a segno con cinque giocatori diversi: insieme il presente e futuro della Nazionale Gori, Remedi e Bertacca, i fuoriclasse verdeoro Ozu (nippo brasiliano) e Ze Lucas, il campione portoghese Leo Martins.
I sei giocatori che finora insieme hanno segnato 32 dei 35 gol complessivi del Viareggio. Tanta sfortuna per la Samb che era riuscita a rimettere in sesto un incontro che sembrava compromesso. La doppietta di capitan Addarii non è bastata, neanche il quarto centro in A di Bokinha e il primo acuto del portiere Paterniti.
Alsa Lab Napoli e Lenergy Pisa divertono e si divertono ma ai fini della classifica si fanno male perché l’esito ai rigori porta un solo punto e rallenta la scalata di entrambe le squadre. Ai penalty Pisa si rivela più preciso confermando la tradizione positiva con il Napoli che non riesce ad avere la meglio sui toscani da tre anni e cinque sfide. I tempi regolamentari si sono chiusi sul 4-4 al termine di un continuo botta e risposta anche durante l’extra time.
Lo svizzero Ott in forma smagliante ha firmato due reti belle e importanti, il pari a 2’ dal fischio finale e il momentaneo vantaggio all’extra time. Ora sono sette le reti in A per il “Messi” del beach soccer. Il giovane Pugliese ha portato subito in vantaggio Pisa. A segno anche Barsotti.
Il Napoli ha ripreso la partita con il terzo centro in A di Alla e dello spagnolo Kuman. L’attaccante della Nazionale italiana Zurlo ha aggiornato il suo record di gol con la settima rete in Campionato. Stagione importante anche per il brasiliano Lucao che ha tolto le castagne dal fuoco al Napoli durante l’extra time (sette firme in A).
L’FVG si è ripreso subito dalla sconfitta della scorsa giornata riuscendo a superare il Città di Milano per 4-2 nello scontro diretto per uno degli ultimi posti disponibili per la Final Eight. Secondo successo stagionale per la squadra di Morciano che ha fatto la differenza nella prima metà della gara portandosi sul 3-0 grazie alle reti degli svizzeri Hodel e Elliott insieme al centro del brasiliano Dmais.
Milano ha provato a rimontare con Batis e il portiere Bobò ma l’altro estremo difensore Elliott ha fissato il risultato finale sul 4-2. Tre reti dei portieri sulle sei complessive, anche questa è la magia del beach soccer.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 01:00 Emergenza Triestina, Tesser sconsolato: «Non recuperiamo nessuno, siamo diciannove compresi i tre portieri»
- 00:45 Cittadella Vis Modena, Gori avverte: «La Pro Palazzolo è una big del nostro girone, servirà una grande gara»
- 00:30 Crisi Pescara? Gorgone è fiducioso: «Se continuiamo a giocare così prima o poi i risultati arriveranno»
- 00:15 Benevento, Floro Flores: «Domani sarà un derby insidioso sotto tutti gli aspetti, dovremo essere il solito Benevento delle gare casalinghe»
- 00:00 Nocerina, Fabiano risponde alle critiche: «Non mi interessa fare scena, non sono un allenatore da teatro»
- 23:45 Virtus Francavilla, Taurino suona la carica: «Non fermiamoci, serve un’altra prova super, non possiamo sentirci superiori a nessuno»
- 23:30 Brindisi, Righi esalta il club: «Siamo una società seria e puntuale, ieri abbiamo pagato a tutti i nostri giocatori il mese di novembre»
- 23:15 Grosseto, Indiani non teme le pressioni: «Siamo contenti di avere questi problemi»
- 23:00 Derby Adriese-Chioggia, capitan Gasparini non si nasconde: «Daremo tutto per risollevarci»
- 22:45 Sambendettese, mister D'Alesio: «Sbaffo non ci sarà, ha ricevuto un pestone che gli ha provocato una ferita con due punti»
- 22:30 Treviso, Gorini fissa l'obiettivo: «Dopo la reazione avuta col San Luigi, ci aspettiamo un buon approccio e grande attenzione»
- 22:15 Pistoiese, Andreucci amaro: «Dispiace, il calcio senza il pubblico è un po’ una forzatura»
- 22:00 Infermeria Vicenza, mister Gallo: «Rientrano Benassai e Sandon, Vitale lo rivedremo il prossimo anno»
- 21:45 Campodarsego, Bedin carica la squadra: «Scenderanno in campo pronti a combattere fino all’ultimo secondo»
- 21:30 Pippo Inzaghi svela l'obiettivo rosanero: «Voglio costruire qualcosa di bello e unico, la maggior parte delle partite dipende da noi»
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Mantova
- 21:15 Reggina, Torrisi svela la chiave anti-Milazzo: «La pazienza abbinata alla maturità, e poi un ritmo elevatissimo alla gara»
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci
- 18:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone H
- 17:55 Blitz della Vis Pesaro per l'attacco: un esterno per Stellone è la chiave per la rincorsa
- 17:50 ufficialeAncora un acquisto per la Novaromentin
- 17:45 Dolomiti Bellunesi-Brescia, Bonatti a cuore aperto: «Sono bresciano, spero che la squadra della mia città raggiunga grandi risultati»
- 17:35 Passaggio di consegne all'Ischia: il gruppo squadra saluta Taglialatela e accoglie Lauro
- 17:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 17:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:15 Birindelli svela la chiave della Pianese: «Abbiamo tenuto botta con grande abnegazione, trend in crescita verso la salvezza»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro - Avellino
- 17:05 L'Aquila, Fucili: «L’Ancona è la squadra più strutturata del girone, domani sarà un altro banco di prova»
- 17:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone G
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 16° turno giocate oggi
- 16:56 Nell'anticipo di Serie D, il Cassino piega nella ripresa il Latte Dolce
- 16:52 ufficialeTuttocuoio, colpo sulla fascia: arriva il giovane Álvarez Ortiz
- 16:50 ufficialeL'Afragolese ha annunciato la firma di Sasso
- 16:49 ufficialeMonterotondo, colpo in attacco: arriva Tenkorang dall'Orvietana
- 16:45 Gubbio decimato per la Torres: assenze pesanti e tre titolari non al meglio